News AEFI

MILANO: DESIGN, INNOVAZIONE, RISPETTO AMBIENTALE AL CENTRO DELLA NUOVA SINERGIA MCE – ADI

Al via la collaborazione tra MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT (dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano) e ADI, Associazione per il Disegno Industriale che ha l’obiettivo di valorizzare l’importante ADI DESIGN INDEX presso tutte le realtà industriali che partecipano a MCE.

Mai come negli ultimi anni infatti il design è diventato fondamentale nel mondo della produzione industriale dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione, dell’idrotermosanitario, della refrigerazione e del risparmio energetico, perché le aziende leader di questi settori hanno scelto di investire in ricerca, in qualità, in design e rispetto dell’ambiente per raggiungere quel valore aggiunto necessario a mantenere la competitività in un mercato sempre più globale.

“La nuova collaborazione – dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT – rientra a pieno titolo in quel ruolo di “fare cultura di settore” che da sempre contraddistingue la nostra manifestazione. L’intesa nasce dal reciproco interesse a valorizzare le eccellenze del settore, rafforzare la loro visibilità e competitività tecnologica e commerciale e, son certo, porterà un contributo importante all’evoluzione del design industriale contemporaneo “.

“Questa collaborazione – dichiara Luisa Bocchietto, Presidente Nazionale ADI – è la prima di nuovi accordi che intendiamo definire per ampliare la raccolta di materiali per l’ADI DESIGN INDEX, coinvolgendo Manifestazioni che, come MCE, portano nel mondo il meglio della produzione dei vari settori”.

 

Newsletter