News AEFI

MILANO, DALLA FISH PEDICURE AI NUOVI INGREDIENTI NATURALI LA CURA DEL PIEDE DIVENTA MOMENTO DI RELAX E COCCOLE

Dall’alto di zeppa e tacco 12, il piede può trasformarsi in un’arma seduttiva senza pari, ma deve essere a dir poco perfetto. E allora i trattamenti per i piedi sono quasi sofisticati quanto quelli riservati al viso. Con particolare attenzione ai prodotti con ingredienti 100% naturali e un po’ di curiosità come la fish pedicure. Questo è quanto emerge dall’osservatorio di InterCHARM Milano – la manifestazione dedicata al beauty a 360° dal 24 al 26 settembre 2011 a fieramilanocity.

Già abbondantemente sdoganato anche in Europa, la fish pedicure resta comunque una curiosità a cui cedere: sedute su una comoda poltrona, si affondano i piedi in una sorta di acquario a temperatura controllata, in cui centinaia di piccoli pesci Garra Rufa rimuovono con dolcezza le cellule morte dell’epidermide, cibandosene. Con un sorprendente effetto levigante.

Curiosità a parte, la pedicure si arricchisce di passaggi e diventa un vero e proprio rito: quindi pediluvio, massaggio, esfoliazione, maschera e lozione sono le regole imprescindibili di un protocollo cocoon, che coinvolge anche le gambe. E che è solo una premessa alla fase colore. Insomma la pedicure non è più solo un trattamento curativo, ma anche e soprattutto l’occasione per avere piedi da esibire, concedendosi al tempo stesso una buona dose di relax e coccole, magari in pausa pranzo come amano fare le newyorkesi.

Riflettori puntati anche sugli ingredienti: ricercati gli ingredienti naturali e contenenti principi attivi antiossidanti, idratanti, rivitalizzanti. E quindi no alle sostanze chimiche come parabeni e formaldeide (contenuta nei rinforzanti per unghie). Sì invece alle linee 100% organiche e agli ingredienti naturali di tendenza come il latte di riso (nutirente, idratante e protettivo), olio di baobab (nutriente e idratante), sale marino (esfoliante), lavanda (calmante e disinfettante), olio essenziale di menta (dà sollievo ai piedi stanchi e migliora la circolazione) e lemongrass (rilassante e tonificante).

Newsletter