News AEFI

MILANO, A SETTEMBRE A INTERCHARM I CAMPIONATI ITALIANI DI NAIL ART: CENTINAIA DI ARTISTI DELLA DECORAZIONE DELLE UNGHIE INTERPRETANO IL TEMA “DISCO QUEEN”

Anche in Italia è ormai nail art mania. Una passione dilagante, già sbarcata sull’iphone, con un’app a tema tutta da… guardare. E alla fiera del beauty nail art è innanzitutto competizione: saranno centinaia, infatti, i nail artist che a settembre arriveranno a InterCHARM Milano (fieramilanocity, 24-26 settembre) per contendersi l’ambito Italian Nail Trophy, giunto alla sua terza edizione. I maestri della Nail art e cioè della decorazione delle unghie presenteranno la loro personalissima interpretazione del tema ‘Disco Queen’ realizzando estrose e bizzarre creazioni sulle mani delle modelle, che saranno anche truccate e vestite a tema. Il tema è quindi Seventies con accenti rock-glam, da vera regina dello Studio 54, la discoteca-mito della New York di quegli anni.

Il 3° Italian NailArt Trophy, organizzato dalla testata specializzata Nailpro e dedicato ai professionisti della decorazione delle unghie, si terrà quindi a InterCHARM Milano, il salone internazionale organizzato da Reed Exhibitions Italia dedicato all’universo bellezza, rivolto agli operatori dei settori Profumeria, Cosmetica, Acconciatura, Estetica, Nail Care e Packaging. 

Un settore in espansione quello del Nail, come emerge dai dati di settore. Infatti il valore del consumo di cosmetici in Italia nel 2010 ha superato i 9.260 milioni di euro, con una crescita rispetto al precedente esercizio dell’1%. Tra i prodotti che hanno mostrato un trend positivo: gli smalti per unghie, con oltre 100 milioni di euro e una crescita del 16,7%, a conferma che la costante attenzione delle imprese all’evoluzione del mercato, in simmetria con l’impegno nella ricerca e nell’innovazione, ha sicuramente spinto la crescita di un item maturo, in un momento in cui l’ampliamento del mix, la segmentazione dell’offerta e la polarizzazione dei consumi sono fenomeni molto caratterizzanti (fonte Unipro).

 

Newsletter