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MI MILANO PRET-A-PORTER PRESENTA IL PRIMO ESCLUSIVO SHOW ITALIANO DI VLP – VISIBLE PANTY LINE – BY VICTORIA BARTLETT

L’appuntamento è con una griffe dal concept innovativo che ha conquistato perfino Lady Gaga e Madonna: VPL, acronimo di Visible Panty Line, sarà presente per la prima volta in Italia con uno special project in collaborazione con il Consolato Americano, durante Mi Milano Prêt-à-porter, contenitore dedicato alle ultime tendenze ready-to-wear per la stagione primavera-estate 2012, che si terrà dal 23 al 26 settembre 2011 a Fieramilanocity.

Protagonista d’eccezione della prossima edizione della kermesse milanese sarà la griffe fondata da Victoria Bartlett in collaborazione con Kikka Hanazawa nel ruolo di business partner: se nel 2003 la capsule collection ideata dalla nota stylist voleva proporsi come una scommessa, rappresentando un innovativo trait d’union tra lo sportswear e la lingerie, oggi è un marchio stylish che ha saputo dare vita a un vero e proprio fashion trend.

Rendere visibile l’underwear: ecco il concept, semplice e diretto, su cui si basa VPL. Ma non è tutto: i look firmati da Victoria Bartlett spiccano, stagione dopo stagione, per originalità e carattere. La stylist, oggi designer, ha ripensato il concetto di lingerie sexy applicandolo a mise dai canoni più tradizionali, sporty e chic. Divise quotidiane rilette in chiave sensuale, senza eccessi. Ogni outfit è frutto di un sapiente mix and match tra suggestioni diverse, personalizzate da accessori funzionali e d’effetto. Comfort, funzionalità e stile rimangono i tratti fondamentali e costituiscono, insieme, il dna della griffe.

VPL by Victoria Bartlett
Dal 2003 ad oggi VPL ha ampliato la propria gamma di prodotti e ha siglato una serie di importanti collaborazioni con giovani designer alla moda come Jean-Michel Cazabat,  Tiffany Tuttle di LD Tuttle, Orly Genger by Jaclyn Mayer, Brian Crumley, Alyssa Norton. È stata inoltre consulente dei più importanti designer internazionali lavorando per  Armani Exchange, Dolce & Gabbana, Alessandro Dell’Acqua, Versus / Versace, Miu Miu, DKNY e Christian Lacroix.

Lo stile poco convenzionale e chic delle creazioni di Victoria Bartlett ha, in primis, conquistato le celebrities: tra le fan di VPL ci sono Gwen Stefani, Madonna, Rihanna, Lady Gaga, Tilda Swinton, Juliette Lewis, Emily Mortimer e Victoria Beckham.

Il successo del brand è stato sancito in più occasioni anche dalla critica: nel 2006 VPL  ha ricevuto l’Ecco Domani Award, mentre nel 2007 è stato inserito nella shortlist sia del Fashion Group International Rising Star Award sia nella top ten dei finalisti del prestigioso CFDA Vogue Fashion Fund.

Nel curriculum di Victoria Bartlett figurano importanti collaborazioni con testate nazionali e internazionali quali ID, Italian Vogue, L’uomo Vogue, Numéro, 10 and V, e Vogue France.

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