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MI MILANO PRÊT-À-PORTER: MOLTE LE NOVITÀ PROTAGONISTE NELLA PROSSIMA EDIZIONE

Da oggi, MI Milano Prêt-à-Porter, fiera dei marchi più rappresentativi del made in Italy e delle nuove realtà della moda femminile, si presenterà alla fashion community con un nuovo logo,  una nuova immagine guida e un nuovo layout espositivo.

IL LOGO
Il nuovo logo, in una forma grafica che richiama il minimalismo degli anni Novanta, ufficializza la denominazione MIPAP e conferisce al nome della fiera una familiarità innovativa ma anche una storicizzazione che lo avvicina alle grandi fiere di settore italiane. Il cambiamento, guidato da Andrea Batilla, art director della manifestazione, nasce dall’esigenza di comunicare la strategia di rinnovamento di MI Milano Prêt-à-Porter fondata su identità, iconicità, qualità, ricerca e scouting di talenti.

L’IMMAGINE
Responsabile della traduzione in segno della contemporaneità della manifestazione l’art director Alessandro Jumbo Manfredini che assieme all’illustratore e fashion editor Giovanni Dionisi, ha realizzato anche l’immagine guida della manifestazione milanese per l’autunno/inverno 2012_2013. L’immagine guida di MI Milano Prêt-à-Porter A/I 2012_2013 racconta attraverso fotografia e illustrazione le parole chiave della nuova stagione femminile: unione di differenti espressioni culturali, nuova definizione del lusso, minimalismo come sinonimo di equilibrio.
La foto è di Marco Marzocchi, talento italiano della fotografia e le illustrazioni sono di Giovanni Dionisi.

IL LAYOUT ESPOSITIVO
Un salone più facile da leggere: è questo l’obiettivo del nuovo layout espositivo. Gli espositori saranno divisi in tre aree, ciascuna delle quali rappresenta un lifestyle e un preciso codice estetico.
Iconic: dedicata al dressing up e rappresentata dai marchi storici.
Stream: sezione dell’eleganza funzionale, sportiva e quotidiana.
Hothouse: area dello stile giovane e contemporaneo.
Proprio quest’ultima area, dalla prossima edizione, avrà un suo marchio per connotare maggiormente la sua identità e importanza all’interno della manifestazione. Si tratta di un’area espositiva dedicata al talent scouting di nuove realtà italiane e internazionali ad alto contenuto di ricerca. Hothouse cresce e supera i confini della fiera diventando anche un magazine che sarà stampato in 500 copie numerate e inviato ai top buyer internazionali.

Accanto alle novità, MI Milano Prêt-à-Porter conferma i progetti strategici Collisions e Mipap+: giovani stilisti incontrano le aziende dell’industria italiana per la realizzazione di micro collezioni ad alto contenuto creativo.  Entrambi i progetti nascono con la mission di sostenere il ricambio generazionale nell’industria della moda perché il mercato trae linfa vitale dalle proposte di giovani marchi.
Tra le conferme anche The Underwear Spot, che spazia dagli accessori, all’intimo e al beachwear, grazie a un’offerta ricercata e di qualità perfettamente in linea con il mood della manifestazione.

I PROFILI
Alessandro Jumbo Manfredini è un art director. Ha collaborato come grafico con Guru, Nike, Slam Jam, Mandarina Duck, Warner Music Group, Max&Co, Ruffo, 55 DSL, Marck Ecko oltre ad avere curato l’art direction di Sport&Street, bibbia internazionale dello streetwear. Art director del semestrale di stile italiano PIZZA, collabora ai progetti speciali The Book About Us e My Own Show della scuola di moda IED Moda Milano ed è membro del network creativo Socialize.

Giovanni Dionisi, diplomato nel 2008 in Fashion Design presso IED Moda Milano, si occupa di moda, illustrazione e graphic design. Responsabile della direzione e dello styling dei servizi fotografici del semestrale di stile italiano PIZZA, collabora come illustratore e stylist a The Book About Us progetto editoriale di IED Moda Milano, istituto per il quale è docente di Fashion Styling.

Marco Marzocchi è nato a Ferrara. Specializzato in street e skate culture è  fotografo e collaboratore fisso del magazine di cultura e stile italiano PIZZA. Ha realizzato lavori commerciali per Carharrt, Sessun, Marios. Ha collaborato con i mensili GQ e Rolling Stone.

Andrea Batilla, consigliere delegato della Piattaforma Sistema Formativo Moda, consulente per la ricerca e sviluppo di IED Moda Milano, collaboratore di Franca Sozzani per il progetto Vogue Talents è specializzato in formazione e consulenze aziendali in area moda.

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