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MI MILANO PRÊT-A-PORTER: IL FUTURO DELLA MODA ITALIANA E’ BUSINESS E NUOVI TALENTI

I riflettori del Padiglione 3 di fieramilanocity si accendono dal 25 al 28 febbraio su MI Milano Prêt-à-porter, la mostra internazionale di Fiera Milano Rassegne che presenta le collezioni prêt-à-porter donna e accessori per l’Autunno/Inverno 2011-2012. Una manifestazione che oltre ad essere una vetrina dei nuovi prodotti e delle nuove tendenze del fashion, intende diventare sempre più una piattaforma di ricerca delle novità e di incontro tra aziende, stilisti e buyer. 210 sono i marchi presenti in questa edizione in cui, ancora una volta, viene data grande attenzione non solo alle novità dei marchi già affermati delle aziende della moda, ma anche alle intuizioni creative dei giovani talenti.

Siamo infatti alla terza edizione di The Hothouse, l’area dedicata all’interno della manifestazione ai giovani talenti, cuore pulsante della mostra e fucina di novità creativa. The Hothouse ospita in questa edizione ben 17 griffe che presentano abiti e accessori: Arnoldo Battois, Coliac, Comeforbreakfast, Cristiano Burani, Fabric Division, February, Francesca Liberatore, Frei und Apple, Georgia Turri, Gilda Giambra, Matteo Thiela, Mauro Gasperi, Miryaki, Mrs. Design, Oroviola, Vernissage e Vivetta.

Ad aprire il precorso espositivo nel Padiglione 3 sono i marchi che rappresentano abbigliamento di ricerca e contemporaneo, seguiti dai  marchi più classici dell’abbigliamento, da brand di accessori e di pelletteria, anche grazie alla collaborazione con Mipel, The Bagshow, il Mercato internazionale della pelletteria.

Una novità di questa edizione della rassegna milanese è quella di estendere la gamma espositiva all’underwear, in uno spazio dedicato, con un nucleo di aziende forti. La scelta strategica si pone in linea con la scorsa edizione, che aveva portato in manifestazione il beachwear di alta qualità. L’inserimento in mostra dell’underwear e del beachwear punta ad ampliare l’offerta merceologica rispondendo ad un’esigenza di mercato (quella delle boutique che offrono oltre all’abito, l’intimo, la moda mare e gli accessori) restando in linea con gli alti standard qualitativi del Made in Italy presente in fiera. Per la prima volta espongono le loro novità di prodotto nomi eccellenti del settore tra cui Christies, ç les maçons danseurs, Dana,  I.D.Sarrieri, Paladini, Ritratti e Valery.

Dopo il successo dell’iniziativa avuto nella scorsa edizione, MI Milano Prêt-à-Porter di febbraio si conferma piattaforma di lancio per i nuovi protagonisti della moda con Collisions: ovvero Rotte di Collisione, un progetto speciale che vede la collaborazione di 4 giovani talenti italiani, con le aziende affermate della moda Made in Italy. La collaborazione ha dato vita ad alcune capsule collection esposte in fiera in un’area allestita ad hoc e in una vetrina d’eccezione: la Rinascente di Piazza Duomo a Milano. Il notissimo store espone infatti (dal 22 febbraio al 14 marzo) nelle sue centralissime vetrine alcuni degli abiti di Collisions, mettendo sotto gli occhi del grande pubblico le tendenze del prossimo inverno e una creatività tutta italiana.

“MI Milano Prêt-à-porter è una manifestazione pensata come progetto flessibile, che risponde alle esigenze del mercato – afferma Marco Serioli, direttore esecutivo di Fiera Milano Rassegne. “Si tratta di una formula molto apprezzata dagli operatori e nella quale continuiamo a credere e investire guardando anche all’estero, per offrire la massima promozione alle collezioni presentate in mostra”.

Sul fronte internazionale visiteranno la fiera alcune delegazioni di buyer stranieri ospitate in collaborazione con ICE (Istituto del Commercio Estero) e provenienti da: Hong Kong, Corea del Sud, Russia, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, Kazakistan e Azerbaijan.

MI Milano Prêt-à-porter aderisce inoltre al progetto Milano Fashion City, una sorta di grande ombrello che riunisce idealmente sotto di sé gli oltre 50 protagonisti che movimentano tutta la filiera moda a Milano durante questo mese di febbraio, insieme anche alla cultura, all’arte e alla musica. Milano Fashion City è promosso da Camera di Commercio di Milano e Promos.

Novità di questa edizione è la collaborazione con Getty Images, il fornitore leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali per il mercato dei media. Le foto in alta risoluzione di MI Milano prêt-à-porter saranno disponibili in tempo reale su www.image.net.

MI Milano Prêt-à-porter  attende gli operatori dal 25 al 28 febbraio 2011 al Padiglione 3 di fieramilanocity, entrata Porta Teodorico, dalle 9.30 alle 18.30 ( l’ultimo giorno sino alle 16.30). Per saperne di più http://www.mimilanopretaporter.fieramilano.it

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