News AEFI

MESSINA, L’EX IRRERA A MARE PER VENTICINQUE GIORNI SI TRASFORMERÀ IN UN VERO CASINÒ

L’ex Irrera a mare, per venticinque giorni, da oggi, giovedì 16 dicembre, a domenica 9 gennaio, si trasformerà in un vero casinò. Un colpo d’occhio i veri tavoli da gioco che hanno sullo sfondo un’ampia vetrata che dà direttamente sullo Stretto. A ricordare gli anni della dolce vita messinese e l’ex Irrera a Mare di mezzo secolo fa una mostra fotografica che mette in evidenza quanto fosse diversa la città.

Al padiglione 1A si punta sulla solidarietà. Fiches in cambio di donazioni alla “Misericordia” che chiede aiuto per comprare un’ambulanza. Si vinceranno solo premi. Il taglio del nastro è previsto per le 19,00 di oggi giovedì 16 dicembre. L’Apertura al pubblico, ma solo oggi, serata inaugurale, è prevista alle 22,00. Negli altri giorni si inizierà alle 18. Ad animare la prima serata il comico-illusionista Francesco Scimemi reduce dai successi ottenuti sulle più importanti trasmissioni televisive regionali e nazionali. Da oggi, l’ex Irrera a Mare,  veste i panni di casa da gioco internazionale. Solo che non si vinceranno soldi ma solo premi in base ai punteggi totalizzati ai tavoli.

 L’obiettivo finale è l’acquisto di un’ambulanza per l’associazione di volontariato Misericordia. Undici anni fa un simile progetto benefico era stato realizzato a Taormina a villa Mon Repos la stessa location che aveva organizzato il vero casinò. Un successo straordinario che vide scendere in campo personalità politiche, uomini del mondo dello spettacolo e giocatori di ogni livello sociale. In palio auto, ciclomotori, viaggi, magliette delle squadre del cuore, gioielli, elettrodomestici. Ogni premio corrisponderà a un certo punteggio. Punti e premi insomma invece dei soldi. E ci sarà un motivo in più per tentare la fortuna. Le fiches si otterranno soltanto effettuando una donazione all’associazione di volontariato “Misericordia” che, avendo perso la propria ambulanza nel disastro di Giampilieri, chiede aiuto ai messinesi per comprare un mezzo nuovo.

 Al taglio del nastro, previsto per le 19 di oggi giovedì 16 dicembre, saranno presenti il commissario straordinario dell’Ente Fiera Internazionale Fabio  D’Amore, il direttore generale dell’ente Carmelo Santoro e il presidente della “Misericordia” Pietro Delia. Ai tavoli autentici croupier. A fare da contorno alla manifestazione, nel padiglione 1 della Fiera, si svolgeranno due tornei di specialità molto in voga: Burraco e Texas Hold’em. A disposizione dei visitatori ci saranno un ampio parcheggio e punti di ristoro.
La Fraternità Misericordia di Messina è un’associazione di volontariato (Onlus) senza scopo di lucro iscritta nel registro generale del volontariato siciliano. L’associazione nacque nel 1244 a Firenze ed opera a Messina da 22 anni.

L’ingresso al casinò show è previsto ogni sera alle 18. La chiusura per le due di notte. Obbligatorie per gli uomini giacca e cravatta.

Newsletter