News AEFI

MESSINA, CON “CASINÒ SHOW”: UN’INIZIATIVA BENEFICA A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “MISERICORDIA”

Quarant’anni fa era stata la storica villa Mon Repos di Taormina dove croupier  e giocatori in smoking, ogni sera, facevano la loro comparsa riproducendo una magica atmosfera internazionale. Undici anni fa, con la casa da gioco chiusa, lo stesso clima si era respirato per quindici giorni negli stessi locali con “casinò show”. Un’iniziativa benefica a favore di un’associazione di volontariato che però utilizzava gli stessi tavoli del casinò reale. Solo che, invece dei soldi, si vincevano premi. Un successo straordinario che vide scendere in campo personalità politiche, uomini del mondo dello spettacolo e giocatori di ogni livello sociale e che fece riaprire il dibattito, ancora in corso, sulla necessità di riaprire una casa da gioco nella perla dello Ionio. Quello stesso esperimento adesso sarà ripetuto a Messina. Questa volta sarà un altro edificio storico a venire animato da croupier, roulotte, tavoli verdi:l’ex Irrera a Mare della Fiera. I visitatori potranno respirare il clima che si vive nelle vere case da gioco. In Fiera però, pur essendo riprodotti gli stessi giochi, non si vinceranno soldi. In palio solo premi. Dalle auto, ai ciclomotori, ai viaggi, alle magliette delle squadre del cuore. Ogni premio corrisponderà a un certo punteggio. Punti e premi insomma invece dei soldi. E ci sarà un motivo in più per tentare la fortuna. Le fiches si otterranno soltanto effettuando una donazione all’associazione di volontariato “Misericordia”. I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati in conferenza stampa in Fiera.  Presenti il commissario straordinario dell’Ente Fiera Internazionale Fabio  D’Amore, il presidente della “Misericordia” Pietro Delia e il rappresentante del Centro di Formazione Croupier Sergio Loteta. A fare da contorno alla manifestazione, nel padiglione 1 della Fiera, si svolgeranno due tornei di specialità molto in voga: Burraco e Texas Holdem. A disposizione dei visitatori ci saranno un ampio parcheggio e punti di ristoro.
Il taglio del nastro è previsto per le 19,00 di giovedì 16 dicembre. Ad animare la serata inaugurale il comico-illusionista Scimemi noto per le sue performance sulle più importanti trasmissioni televisive nazionali e regionali.
Le iniziative in questione si inquadrano in un più ampio progetto che punta a restituire la Fiera ai messinesi tenendo aperti viali e padiglioni 12 mesi all’anno.

Newsletter