News AEFI

Memoria Expo, la fiera internazionale di articoli funerari, cambia date e slitta a settembre 2022 nei giorni che vanno da giovedì 15 a sabato 17. L’importante manifestazione si svolgerà, come di consueto, nel quartiere espositivo della Fiera di Brescia Brixia Forum: una decisione spinta dalla necessità di garantire un proficuo svolgimento delle attività che, al momento, non è possibile assicurare considerata l’attuale situazione pandemica

Brescia, 17 gennaio 2022 – La decisione di posticipare la manifestazione, inizialmente prevista a marzo, è stata presa a seguito della perdurante situazione di incertezza e preoccupazione legata all’emergenza pandemica. Una scelta di responsabilità che il Comitato degli Espositori ha assunto nei confronti dell’intero Settore. Le nuove date sono state identificate come le migliori possibili, in un periodo dell’anno che garantirà la  partecipazione, in piena sicurezza, dei numerosi operatori italiani e anche di quelli provenienti dall’estero.

“Alla luce delle analisi fatte – spiega il curatore di Memoria Expo Leonardo Pericciuoli – ci sembra piuttosto evidente che un evento fieristico internazionale realizzato a marzo metterebbe a rischio la partecipazione di una parte di espositori e visitatori. Abbiamo riunito il Comitato degli Espositori ed abbiamo deciso, all’unanimità, di confermare la manifestazione più importante del settore funerario e cimiteriale italiano, nelle nuove e più sicure date di settembre 2022.” 

“Le nostre aziende stanno vivendo, forse maggiormente, per ovvie ragioni rispetto ad altri settori, le difficoltà generate da questo periodo pandemico. A loro è richiesto uno sforzo intenso di presenza e risposta alle necessità stringenti del mercato – dichiara Marco Ghirardotti, Presidente Assocofani, in rappresentanza dei produttori –  concordo pienamente con la decisione di posticipare la manifestazione Memoria Expo e, senza alcun dubbio, la data di Settembre 2022 ci permetterà una migliore accoglienza dei nostri clienti e la giusta valorizzazione dei prodotti in esposizione”.

Memoria Expo 2022, ricollocata a metà settembre, si riappropria così della sua visione e prospettiva di successo. Le nuove date pongono condizioni migliori per perseguire quella che è la sua mission principale: continuare a creare e massimizzare opportunità di business qualificato, sia nazionale che internazionale, dando risalto ad un settore primario e strategico per l’economia italiana quale è quello dell’arte funeraria e cimiteriale.

Sono riconfermate le stesse modalità di accredito e di ospitalità del pubblico operatore, anche nel rispetto delle nuove regole previste dal Governo per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19.

Per approfondimenti e novità sulla manifestazione internazionale Memoria Expo, si rimanda al sito ufficiale www.memoriaexpo.it e ai rispettivi canali social FB e IG @memoriaexpo. 

info stampa:
ufficio stampa Memoria Expo
Carla Bonetti
mob.: +39 324 7405550

Newsletter