News AEFI

MARMOTEC_HUB_4.0: AZIENDE E BUYER SI INCONTRANO

Marmotec_Hub_4.0  è in corso da lunedì 4 e prosegue fino a venerdì 8 giugno: le aziende stanno incontrando  i numerosi buyer e architetti invitati da IMM per gli incontri  B2B delle numerose delegazioni provenienti da 36 paesi, per un totale di 250 operatori professionali di alto livello, equamente divisi fra interessati alle tecnologie e interessati ai materiali.  

 

Fra i partecipanti, grazie al supporto del Comune di Carrara, anche 16 aziende di lavorazione che espongono il loro “know-how” nella “Piazza delle Lavorazioni e delle Innovazioni”, uno spazio dedicato all’esemplificazione del lavoro e della professionalità che il Territorio può vantare: Il Marmo di Vatteroni Emanuele; Cooperativa Marble Più; Gidora Srl; A.D. Marmi; Cooperativa Lagormarsini, Pedrelli Marmi; S.G.F. Scultura; C.L.A.M. Cooperativa Lavoratori Apuani Marmisti; Michelangelo Srl; Fornai Lavorazione Marmi; Mauro Morelli Marmi; Devoti 3D; Dansk Srl.

 

Nelle parole di Mauro Morelli le prime impressioni sono positive: “Le aziende che stanno prendendo  parte agli incontri B2B organizzati dalla IMM sono molte soddisfatte. E’ chiaro  che gli eventuali sviluppi, in termini di ricaduta commerciale, dipendono dalle trattative in corso, ma è già importante l’ottima qualità dei buyer selezionati, espressa dalle richieste molto precise che vengono avanzate alle aziende in termini di prezzi e disponibilità di fornitura. In fiera si respira ottimismo e questo fa ben sperare per il futuro.”

 

Insieme a queste aziende espongono anche alcuni “big” del marmo e delle tecnologie, con molte fra le aziende più significative del Territorio.

 

Per il settore marmo: Bacci Marmi, Bonotti Stone Trading Int’l, Bruno Lucchetti Marmi, Campolonghi Italia, Carrara Marble Way, Coop. Fra Cavatori Gioia, Errebi, Euromarble, Franchi Umberto Marmi, Furrer, G.M.C., Granulati Carrara, Il Fiorino, Marmi Carrara, Marmi di Vara, Max Marmi, Mega Stone Factory, M.G.I. Marmi e Graniti d’Italia, Savema.

 

Per le tecnologie:  Benetti Macchine, 3T Utensili Diamantati Speciali, Metal Sud, Dal Forno, Korfamm Italia, Prometec, Tesimag, Andrea Valsega, Marmilame, QDesign, O.M.A.R. Crane, Diamar, MT Stone Carrara, Micheletti by Kwezy, Lochtmans, ISRT Italian Steel Rodtek, Ebury, Catalyst, PietraNet.

 

I buyer selezionati per queste ultime  provengono da Brasile, Croazia, Egitto, India, Iran, India, Sudafrica, Russia, Vietnam, Myanmar, Tunisia, Turchia, Spagna, Arabia Saudita, Bielorussia, Pakistan, mentre per le aziende del lapideo sono stati inviatati buyer e architetti da Arabia Saudita, Germania, Tailandia, Messico, Canada, Malesia, Russia, Svizzera, Indonesia, Regno Unito, Singapore, Belgio, USA, Emirati Arabi, Danimarca, Svezia, Danimarca, Finlandia, Irlanda. 

 

 

“Abbiamo fatto un lavoro certosino per portare sul territorio profili di buyer e studi di architettura qualitativamente alti – spiega Fabio Felici, Presidente di IMM – questo è stato possibile grazie anche al lavoro svolto in collaborazione con ICE-Agenzia Italia che ancora una volta ha creduto in IMM e ha iniziato a lavorare a questa ricerca a ottobre 2017. Le delegazioni ICE rappresentano il 50% del totale dei buyers, la restante parte è stata selezionata direttamente da IMM, che ha chiuso accordi importanti con alcuni Paesi di riferimento per il settore lapideo quali ad esempio Tunisia, Marocco, Turchia, Iran, USA, Messico, Gran Bretagna, Cina, Danimarca, Svezia e Spagna.” 

 

 

Carrara² è un evento di IMM Carrara Spa.

 

 

 

Partner istituzionali e supporter di Marmotec_Hub_4.0:  Regione Toscana, ICE Agenzia Italia, Comune di Carrara, CCIAA Massa-Carrara, ADI (Associazione Design Industriale)

 

Sponsor: Intesa-Sanpaolo

 

Si ringraziano le Aziende Franchi Umberto Marmi, Il Fiorino, Campolonghi e Marmi Carrara  per la collaborazione sullo sviluppo delle iniziative legate all’architettura.

Newsletter