News AEFI

MARMOMAC: L’ARCHISTAR CRAIG COPELAND NOMINATO MASTRO DELLA PIETRA 2022

A Veronafiere, ieri, hanno ricevuto il premio anche Pierluigi Testi, Luca Todeschini e Elena Amadini.

Verona, 28 settembre 2022 – Craig Copeland, architetto, scultore e industrial designer di fama internazionale, premiato per i progetti avveniristici a New York e Washington, da ieri è Mastro della Pietra

Il riconoscimento gli è stato consegnato ieri a Marmomac, la rassegna leader per la filiera della pietra naturale, in programma a Veronafiere fino a venerdì 30 settembre.
Il Premio continua dal 1319 la tradizione dell’Antica libera corporazione dell’arte della Pietra di Verona, e dal1980 viene attribuito a chi si distingue nel valorizzare e promuovere il settore della pietra naturale.
Alla cerimonia, ieri, per Veronafiere erano presenti il presidente, Federico Bricolo, e l’amministratore delegato, Maurizio Danese.
Copeland ha ricevuto le insegne ufficiali del Premio (un cubetto in marmo rosso di Verona, una formella in bronzo e uno scalpello d’argento) per il suo ruolo come “ambasciatore del materiale litico nel mondo, sia nella sua applicazione architettonica che nel design” e “per aver saputo sperimentare con audacia progetti futuristi e interpretare l’unicità e duttilità del marmo e della pietra”.
Insieme a lui, sono stati nominati altri tre nuovi Mastri della Pietra Pierluigi Testi, presidente di Testi Group,
“per lo spirito imprenditoriale con il quale ha sviluppato nuove realtà di mercato e per l’impegno nella promozione e nella tutela della pietra naturale, sia in AS.MA.VE. che in Confindustria”; Luca Todeschini, direttore generale La Ponte Marmi, “per l’entusiasmo e la perseveranza alla guida dell’azienda di famiglia, qualità trasmesse anche all’interno del Gruppo Giovani del Consorzio Marmisti della Valpantena”; Elena Amadini, Exhibition Manager Area Stone&Design di Veronafiere, “per aver costruito Marmomac, anno dopo anno, insieme ai suoi espositori, ai partner istituzionali e di categoria, con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione, sia dei prodotti che del format fieristico”.

Newsletter