News AEFI

LUCCA COMICS & GAMES 2022 AREA JAPAN

Lucca, 29 settembre 2022 – Forte del successo dello scorso anno, l’Area Japan di Lucca Comics & Games si conferma negli spazi del Polo Fiere, facile da raggiungere grazie all’implementazione di navette e percorsi dedicati.

In quest’area aumenteranno notevolmente in quantità e qualità gli stand commerciali e al primo piano si rinnoverà lo spazio di associazioni e gruppi a tema nipponico.

Da non perdere la visita alla Casa di Lupin, le cui stanze saranno popolate dai personaggi del celebre anime. Nello spazio mostra dedicato al più famoso ladro gentiluomo saranno presenti arredi a tema, tra cui la mitica 500, con la presenza di cosplayer che animeranno l’area durante i giorni della manifestazione.

Altra importante novità è l’Area Gashapon Bandai: un ampio spazio dedicato al popolare marchio giapponese, con distributori automatici di gashapon delle serie più importanti del momento. I visitatori potranno divertirsi a scegliere il gadget o la mini figures preferita tra i vari set presenti nei distributori di capsule Bandai: One Piece, Dragon Ball, Gundam, Demon Slayer e molto altro ancora.

Il centro del padiglione sarà invece animato dal Japan Live, con eventi, artisti e performance, mentre nella Sala Incontri si alterneranno panel, workshop di manga e proiezioni durante tutti i cinque giorni di festival.

All’Area Japan si sposta quest’anno anche lo spazio della Umbrella Italian Division, arricchito come sempre da mezzi speciali, figuranti ed eventi spettacolari.

Ovviamente non mancherà la possibilità di gustarele pietanze del Sol Levante grazie ai numerosi punti gastronomici che proporranno la cucina giapponese e fusion presenti nel Polo Fiere.

La #roadtolucca non finisce qui: nel prossimo mese continueremo ad annunciare ospiti, novità editoriali, eventi e dettagli sul programma culturale e aggiorneremo costantemente il nostro sito internet. Stay tuned!

INFO www.luccacomicsandgames.com

Restate sintonizzati, iscrivetevi alla newsletter di Lucca Comics & Games

FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG

Twitch LuccaComicsAndGames; YT Lucca Comics & Games

Newsletter