News AEFI

LONGARONE, GRANDE PUBBLICO AD ARREDAMONT 2011 NUMEROSI GLI EVENTI CONVEGNISTICI PREVISTI

Superato il giro di boa a Longarone Fiere Dolomiti (Belluno) per la 34. edizione di Arredamont, la mostra per eccellenza dell’arredare in montagna. Sono già oltre 20.000 infatti i visitatori registrati in fiera in questi primi giorni di apertura per venire a contatto con un’esposizione davvero unica nel suo genere, con quanto di meglio il mercato può offrire in fatto di proposte legate agli arredamenti per le camere, i bagni e le cucine, al riscaldamento naturale, ai serramenti, tendaggi, piumini, tappeti, all’impiantistica e molto altro ancora. A farla da padrone è ovviamente il legno, materia prima ideale per realizzare  arredamenti per case di montagna, su misura e di altissima qualità. In fiera sono giunti visitatori non solo da tutto il Triveneto ma anche dalle altre regioni del Nord Italia e dalle vicine Austria, Slovenia e Svizzera.
Per Arredamont poi si profila un fine settimana che, oltre che dal tradizionale maggior afflusso di pubblico, sarà caratterizzato anche da una serie di eventi convegnistici e di approfondimento su temi di particolare attualità, connessi alle tematiche della prodzione di mobili come dell’abitare. Si comincia venerdì 4 (ore 15) con il convegno sul tema: “Miglioramento delle politiche verso i mercati locali e volontari del carbonio per la mitigazione del cambiamento climatico”: verranno presentati i risultati del Progetto “Carbomark”, co-finanziato dal programma comunitario LIFE+ 2007-2013, in un incontro tematico promosso dall’Ufficio Foreste e Parchi della Regione Veneto. Sabato 5 alle 15.00 spazio poi al convegno sul futuro delle finestre in legno e dei vantaggi di una rete di imprese che le promuovano, a cura del Consorzio Fenestra Veneta; mentre alle ore 16 si terrà l’ormai tradizionale incontro organizzato dal Collegio dei Periti Industriali e laureati della provincia di Belluno, Belluno Tecnologia e Centro Studi Bellunese sul tema “Il 2° Piano Casa del Veneto: gli adempimenti ammessi e i rapporti con la legge statale”. Domenica 6, infine, verrà presentata l’edizione 2012 di Costruire, il Salone dell’edilizia e dell’abitare in programma nel Quartiere Fieristico di Longarone Fiere Dolomiti nel prossimo mese di febbraio.
L’orario d’apertura di Arredamont è dalle 15 alle 20 nella giornata di domani, con ingresso gratuito per coloro che hanno compiuto i 65 anni di età, mentre sabato e domenica la manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 20.

Newsletter