News AEFI

LONGARONE FIERE, COSTRUIRE 2011 SI PREPARA AL DEBUTTO CON TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER ATTIRARE L’ATTENZIONE DEL GRANDE PUBBLICO

Sarà l’europarlamentare, Antonio Cancian ad inaugurare domani, venerdì 18 febbraio, a LONGARONE FIERE (Belluno) la 6. edizione di Costruire, il salone dell’edilizia e dell’abitare, che proseguirà sino a domenica 20 per poi riprendere dal 25 al 27 febbraio con orario di apertura: venerdì dalle 14,30 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Al termine della cerimonia di inaugurazione (ore 16,30), dove sarà presente, fra gli altri, anche l’architetto Cesare Pfeiffer, docente di Architettura all’Università di Roma, verrà consegnato il premio “Longarone Fiere 2011”, assegnato quest’anno all’imprenditore feltrino, Giordano Cremonese, titolare dell’aziende di abbigliamento tecnico sportivo, Sportful.
Costruire 2001 è stato ufficialmente presentato ieri nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala municipale del Comune di Conegliano. Presenti il vicepresidente dell’amministrazione provinciale di Treviso, Floriano Zambon, il sindaco Alberto Maniero, i rappresentanti delle principali associazioni di categorie trevigane e in particolare di Ance Treviso, Silvano Armellin. “Longarone Fiere vuole rafforzare i contatti con la realtà trevigiana – ha sottolineato il presidente Oscar De Bona – in modo che la Marca Trevigiana possa riconoscersi sempre più nel polo longaronese. Tradizionalmente la provincia di Treviso insiste in maniera forte sia a livello espositivo, che di visitatori nelle nostre manifestazioni. E Costruire ne è la testimonianza più evidente con la presenza quest’anno di oltre una sessantina di aziende trevigiane espositrici”.
La rassegna si prepara dunque al suo debutto con tutte le carte in regola per attirare l’attenzione del grande pubblico. In un momento in cui il settore dell’edilizia è ancora impegnato ad uscire dall’attuale congiuntura negativa, c’è grande attesa per un evento che vuole essere un’opportunità promozionale di assoluta rilevanza, dove si potrà venire a contatto con un’esposizione altamente specializzata in grado di venire incontro a tutte le esigenze in fatto di prodotti e attrezzature legate all’edilizia, al risparmio energetico, alle costruzioni tradizionali e all’abitare in generale, serramenti, arredo bagno, oltre naturalmente alle attrezzature e alle macchine per il cantiere e a molto altro ancora. Sono presenti 275 marchi aziendali, da 10 regioni italiane e 10 paesi esteri, in una cornice particolarmente attraente grazie agli allestimenti, buona parte dei quali riproducono degli autentici spaccati di abitazioni e soprattutto delle costruzioni in legno.
Accanto all’esposizione, mai come quest’anno si presenta particolarmente intenso il programma di convegni e momenti di approfondimento, organizzati da associazioni di categoria, da ordini professionali e da case produttrici. Si comincia subito proprio nella giornata di apertura di domani (ore 14, Centro Congressi) con il seminario sul tema: “Sistema LEED: oltre l’efficienza energetica”, promosso da Confindustria Belluno Dolomiti, Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno, Consorzio CIPA, e GBC Italia.

Newsletter