News AEFI

LONGARONE, AL GRAN FINALE DI ARREDAMONT 2011 ATTESO IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI

Si chiude domani, domenica 6 novembre, a Longarone Fiere Dolomiti (Belluno) la 34. edizione di Arredamont, la mostra per eccellenza dell’arredare in montagna, che sta confermando pienamente le attese delle vigilia: già oltre 30.000 i visitatori che sono affluiti nel Quartiere Fieristico dolomitico, provenienti non solo da tutto il Triveneto ma anche da diverse altre regioni italiane e Paesi dell’arco alpino. Operatori del settore mobile-arredo e intere famiglie hanno potuto ammirare un’esposizione altamente specializzata e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza per l’arredo di montagna, dai mobili su misura alle proposte variegate per le camere o il soggiorno, dalle stufe ai caminetti e all’arredo bagno, dalle soluzioni per il risparmio energetico ai tendaggi, dai piumini ai tappeti, e molto altro ancora. Unanimi i consensi dunque non solo per la sua qualità, ma anche per la preparazione degli ambienti, che rendono ancora più attraente e commercialmente valida la rassegna.
“E’ una manifestazione particolarmente efficace – ha rilevato in proposito un espositore di Arredamont, produttore di mobili e sedute in essenze di legno particolarmente caratterizzate – perché ci consente di avvicinare la clientela dell’utilizzatore finale del nostro prodotto nelle sue due filiere: quella del privato, che cerca l’arredamento per la propria casa, e quella professionale, del ristoratore e del gestore di locali pubblici, che vuole innovare il proprio locale attraverso un arredamento nuovo, fresco ma nello stesso momento molto caratterizzato nella sua tipicità di elemento rappresentativo del vivere in Dolomiti”.
E’ anche questa doppia valenza commerciale che fa di Arredamont una manifestazione dalle forti prospettive di sviluppo: costruita su basi solide e conosciuta in Italia come esposizione unica nel suo genere, costituisce oggi un fattore di richiamo di un pubblico che è allo stesso tempo sia potenziale acquirente di mobili e complementi di arredo ma anche un possibile cliente del turismo dolomitico e bellunese in particolare. La fiera di Longarone, con la sua attività, porta infatti ogni anno sul territorio ogni anno qualcosa come circa 180.000 visitatori, molti dei quali provengono da fuori provincie: da Treviso e oltre, tutti potenziali turisti delle nostre montagne.
Oggi in fiera, tra le altre cose, si è parlato del futuro delle finestre in legno e i vantaggi di una rete di imprese, nel corso del convegno organizzato dal Consorzio Fenestra Veneta. Grande partecipazione anche al convegno promosso dal Collegio dei Periti Industriali e laureati della provincia di Belluno, Belluno Tecnologia e Centro Studi Bellunese, sul tema: “Il 2° Piano Casa del Veneto: gli adempimenti ammessi e i rapporti con la legge statale”. Un tema di estrema attualità affrontato attraverso le esperienze di amministratori, tecnici e professionisti chiamati ad un confronto particolarmente interessante e costruttivo anche per il futuro del settore dell’edilizia. 
Domani giornata conclusiva di Arredamont 2011 (l’orario d’apertura è dalle 10 alle 20): è atteso in fiera il pubblico delle grandi occasioni. Al centro dell’attenzione la presentazione (ore 11), rivolta agli espositori e alle aziende del comparto, dell’edizione 2012 di Costruire, il Salone dell’edilizia e dell’abitare.

Newsletter