News AEFI

LONGARONE, A CACCIA PESCA E NATURA 2011 PROTAGONISTA LA PESCA CON AREE ESPOSITIVE, DIMOSTRATIVE E GARE

La pesca sarà tra le grandi protagoniste di Caccia, Pesca e Natura, l’11. mostra nazionale di prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva, in programma Longarone Fiere (Belluno) nelle giornate di venerdì 29, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. Il settore della pesca in questi anni è progressivamente cresciuto con un sensibile incremento del numero delle aziende espositrici specializzate a conferma dell’interesse per una rassegna capace di attirare l’attenzione di quasi 20.000 visitatori all’anno, provenienti da tutto il Nord Italia e anche dall’estero.
Gli appassionati della pesca potranno soffermarsi su una specifica area che vedrà per la prima volta la presenza di uno stand istituzionale della Regione Veneto, oltre alla realizzazione di uno spazio informativo e illustrativo sui luoghi più significativi dove poter praticare la pesca, soprattutto a mosca, in provincia di Belluno, dove saranno presenti i referenti degli 11 bacini e il Club Italiano Pescatori a Mosca. Verranno esposte, inoltre, gli acquari con alcune delle principali specie di pesci presenti nei laghi e corsi d’acqua della zona. Accanto all’esposizione verrà realizzata una vasca dove poter dar vita a lanci dimostrativi di pesca a mosca.
Non mancheranno, come da tradizione, gli eventi agonistici con la gara di pesca alla trota, organizzata sabato 30 aprile (ore 8) sul vicino fiume Piave dal Bacino di Pesca n.6 Maè-Piave, Sport Sile, Gruppo agonisti T.T. Alto Piave e Fips, con le premiazioni effetuate nei padiglioni della fiera. Domenica 1 maggio appuntamento con il Raduno di pesca a Spinning a squadre, alla trota fario, sempre sul fiume Piave,  a cura del Bacino di Pesca n.6 Maè-Piave.
Ricordiamo che l’orario d’apertura di Caccia, Pesca e Natura 2011 è il seguente: venerdì dalle ore 14.30 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 19.

Newsletter