News AEFI

L’Europa del Gelato ha un nuovo Presidente

A Longarone l’Assemblea di Artglace ha eletto Marco Miquel – Spagna

Si è tenuta oggi, sabato 31 novembre 2019 nella sala del Consiglio di Longarone Fiere Dolomiti, la consueta Assemblea di Artglace, la confederazione delle associazioni europee dei gelatieri artigiani.

Tra i vari punti all’ordine del giorno c’era l’elezione del nuovo presidente che ha portato al cambio di guardia tra l’Italia con il presidente uscente Filippo Bano e la Spagna con l’insediamento di Marco A. Miquel Sirvent, attuale presidente dell’ANHCEA – Asociación Nacional de Heladeros Artesanos.

Sempre oggi l’Assemblea ha aggiornato quindi anche le sedi di Artglace, portando la sede operativa da Longarone a Jijona nella comunità autonoma Valenciana, vicina quindi al nuovo presidente Miquel, mentre la Sede legale di Artglace è stata trasferita da Parigi a Longarone, presso Longarone Fiere.

Nella foto i due presidenti stanno degustando il gelato proposto dall’Olanda e che rappresenterà in tutta Europa per Artglace il gusto del Gelato Day 2020. La presentazione al grande pubblico è prevista per lunedì 2 dicembre prossimo alle 13.30 presso il centro congressi durante la MIG – Mostra Internazionale del  Gelato Artigianale, giunta alla sua 60a edizione (1959-2019).

Newsletter

ultimi tweet