News AEFI

LE INIZIATIVE PROMOZIONALI DEL CONSORZIO VALLE DEL PIAVE – ALLA FIERA CACCIA, PESCA E NATURA CONVEGNO SU PESCA E TURISMO IN PROVINCIA DI BELLUNO

Primavera densa di iniziative promozionali per il Consorzio Valle del Piave. Nato poco più di un anno fa, su idea di Longarone Fiere, con l’obiettivo primario di far conoscere alle migliaia di visitatori che ogni anno giungono in fiera le attrattive turistiche del territorio circostante, il sodalizio, che ha registrato l’adesione delle Pro Loco di Longarone e di Ponte nelle Alpi e di alberghi della zona, dopo alcuni incontri informativi con il personale del Consorzio Dolomiti, ha realizzato nell’autunno scorso un depliant illustrativo dell’area e dei luoghi di maggior interesse per chi desidera soggiornare nella zona compresa tra Castellavazzo e Ponte nelle Alpi. Ideale per gli appassionati della bicicletta e per gli amanti delle camminate, l’area è infatti un ottimo punto di partenza per numerosi percorsi ed escursioni. Molteplici sono poi le attrattive storiche e culturali, dai siti archeologici agli edifici di culto, ai musei, senza dimenticare i luoghi della memoria legati al Vajont, meta ogni anno di migliaia di persone. Il materiale promozionale è stato distribuito ai visitatori delle fiere autunnali e primaverili organizzate a Longarone in un apposito spazio allestito all’ingresso dei padiglioni.
Le peculiarità del territorio sono state ulteriormente approfondite in apposito convegno organizzato in occasione della Fiera Agrimont. Il fiume Piave, lungo il quale si è sviluppata la storia di questa vallata, rappresenta, con i suoi affluenti e il vicino lago di Santa Croce, un riferimento importante per gli appassionati della pesca che provengono ormai numerosi anche da fuori provincia.
E proprio sul tema della pesca il Consorzio, in collaborazione con la stessa Longarone Fiere e la Provincia di Belluno, ha promosso uno specifico incontro per sabato 1 maggio alle ore 15.30, che avrà per tema: “Pesca e Turismo in provincia di Belluno”. In un momento in cui, attorno al turismo, cresce l’attenzione generale e si intensifica il dibattito alla ricerca di formule in grado di sviluppare nuove occasioni di rilancio economico, viene, quindi, colta l’occasione della fiera Caccia, Pesca e Natura (30 aprile, 1 e 2 maggio) per approfondire anche questa opportunità. Per l’occasione le strutture ricettive aderenti al consorzio Valle del Piave hanno anche messo a punto dei pacchetti promozionali per soggiorni nella zona riservati ai pescatori valevoli fino al prossimo mese di settembre.

Newsletter