News AEFI

Le fiere italiane: cultura, qualità dell’ambiente e innovazione per il mercato globale

Martedì 3 aprile alle ore 11, presso la sede dell’Associazione Stampa Estera in Italia (Via dell’Umiltà 83/C Roma) sarà presentato il programma di promozione settoriale “Le fiere italiane: cultura, qualità dell’ambiente e innovazione per il mercato globale” realizzato da AEFI nell’ambito dell’Accordo di settore con il Ministero del Commercio Internazionale ed ICE e in collaborazione con Alinari e Touring Club italiano.

L’occasione permetterà di approfondire l’attuale ruolo delle fiere per la promozione dell’economia italiana, l’importanza del binomio strategico/ fiere turismo , la storia e cultura del nostro sistema. E’ prevista la partecipazione di Emma Bonino, Ministro del Commercio Internazionale, di S.E. l’Ambasciatore Umberto Vattani, presidente dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero, di Raffaele Cercola, Presidente Aefi, di Claudio de Polo Presidente Alinari e di Guido Venturini Direttore generale del Touring club italiano.

Ai presenti saranno distribuiti il volume “ITALIAFIERA – Dalle Esposizioni Universali al mercato globale 1861-2006” realizzato con Alinari e la guida bilingue “Fiere ed Esposizioni in Italia” realizzata con il Touring Club italiano.

Aefi Esposizione e Fiere Italiane che riunisce i 40 associati che gestiscono 41 tra i più significativi quartieri nazionali, continua così la sua attività volta a valorizzare le conoscenze e le competenze sviluppate dalla grande tradizione fieristica italiana e proiettarle – con sempre maggiore forza, dinamismo e innovazione – verso il futuro e la competizione internazionale.

Per informazioni info@aefi.it

DOWNLOADInvito [PDF – 430Kb]

Newsletter