News AEFI

LE FIERE INTERNAZIONALI OSPITI A BOLZANO: GERMANIA, AUSTRIA E SVIZZERA VISITANO L’ALTO ADIGE

Il motto del 43° seminario internazionale a Bolzano è “Autenticità”. I partecipanti delle tre associazioni fieristiche Expo-Event (CH), IDFA (D) e MA (A) hanno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi con esperti del settore sui temi principali di questo seminario: “Verso dove ci muoviamo? – I futuri trend nel mondo fieristico” e “L’autenticità è un fattore di successo per le fiere”. 
Questo seminario internazionale si svolge ogni anno sotto la regia di un organizzatore fieristico diverso e rappresenta un’unica opportunità d’incontro e di approfondimento tra esperti di marketing fieristico e non solo. Questa 43° edizione si svolge sotto la regia di Fiera Bolzano, che aveva organizzato questo evento l’ultima volta nel 1999, un anno esatto dopo lo spostamento del quartiere fieristico nella zona di Bolzano Sud. Il seminario offre la possibilità di far conoscere ai numerosi partecipanti le bellezze e le particolarità del nostro territorio.
L’autenticità è la virtù di esprimere la propria condizione attuale, la propria storia, il proprio progetto con onestà, con fresca semplicità, con accettazione della propria verità ed è la capacità di far percepire agli altri tale virtù e di farla intuire vera. In sintesi: autenticità è essere ed essere vissuto come genuino e naturale, con una storia e un progetto, per bene, limitato ma intenso. Se questo può essere un fattore di successo anche per il mondo fieristico lo vedremo martedì attraverso diversi esempi. Lunedì, invece, con Nils Müller della TrendOne, una delle aziende nella ricerca dei trend futuri più importanti d’Europa e con Jochen Witt, da molti anni amministratore delegato della Fiera di Colonia, faremmo un salto nel futuro del mondo fieristico.

Chi volesse seguire il congresso da casa o dall’ufficio, lo potrà fare attraverso l’account di  twitter www.twitter.com/fieramesse o con la ricerca della parola chiave #Messeseminar2011.

Newsletter