LA TECNOLOGIA SBARCA ALLA 66. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
La tecnologia sbarca alla 66. Mostra del Cinema di Venezia. Grazie alla partnership tra Expo Venice e la Fondazione La Biennale di Venezia sarà realizzata, con tecnologia Apple, una innovativa Digital Video Library (DVL). Tale servizio consentirà di riprodurre i film della Mostra attraverso postazioni di visualizzazione in HD via streaming. La Digital Video Library è dedicata ad una selezione di Accreditati Industry, agevolando opportunità di business legate al mercato cinematografico.
“Expo Venice conferma con questo evento innovativo per Venezia – afferma il presidente Piergiacomo Ferrari – la sua vocazione di creare “mercato” in relazione ai grandi eventi e ai valori della città, in un’ottica internazionale”.
Si tratta di un progetto triennale che punta a creare un vero e proprio mercato del cinema con l’apertura del nuovo Palazzo del Cinema. Le nuove tecnologie, i nuovi mercati dei paesi emergenti hanno rivoluzionato le regole della distribuzione e della vendita del prodotto cinematografico e televisivo. Venezia, in questo senso, può avere un ruolo importante nel promuovere un mercato che vedrà nella tecnologia digitale il suo sbocco finale.
Il progetto sarà presentato alla stampa giovedì 3 settembre alle ore 13.00 nello Spazio Eventi del Movie Garden (Casinò del Lido).
Saranno presenti:
Piergiacomo Ferrari, presidente Expo Venice spa
Paolo Baratta, presidente Fondazione La Biennale di Venezia