News AEFI

LA FIERA DI PADOVA ANTICIPA LA PRIMAVERA CON UN GRANDE EVENTO GREEN

Dopo il successo della scorsa edizione, oltre 18.000 visitatori, EXPOCAMPER si ripresenta più grande e con nuovi input per il comparto del “plein air”, al fine di conoscere e vivere al meglio il turismo itinerante e all’aria aperta. Una panoramica di novità e idee per gli appassionati del campeggio e del turismo itinerante con le migliori marche di camper, caravan, tende, attrezzature ed accessori. Un appuntamento immancabile nel cuore del triveneto strategico per collocazione geografica, rilevanza economica e culturale. Partner ufficiale dell’evento è la rivista italiana di riferimento dedicata al turismo e all’area aperta: PleinAir, che conta circa 100.000 soci del Club PleinAir   e che ha scelto ExpoCamper per festeggiare il n.500 della rivista. E in una città come Padova sempre più turistica, non poteva mancare un appuntamento dedicato alle migliori proposte di viaggio: Turismo&Vacanze in contemporanea ad ExpoCamper. Una rassegna che raccoglie tutte le offerte turistiche in un momento propizio dell’anno per programmare al meglio le vacanze primaverili e estive.

VERDECASA anche per l’edizione n. 7 si presenta con le migliori proposte di piante, fiori, tutto per l’hobby garden  e per coltivare un orto sul proprio terrazzo o balcone. Novità di questa edizione è CountryStyle, la nuova sezione dedicata a chi ama l’ambiente rurale e con l’esposizione di oggettistica e tipicità culinarie per chi cerca atmosfere del vivere la campagna.

Dopo il successo delle scorse edizioni torna il Concorso Giardini&Giardini, evento promosso da AIAPP (Associazione italiana di architetture del paesaggio) e organizzato da PadovaFiere con la direzione artistica dello Studio Pangea e dell’Architetto Giovanna Bellotto , dove paesaggisti e garden designer esprimono la loro creatività proponendo al grande pubblico giardini di qualità ad un prezzo “ragionevole”. Per la V edizione il tema è “GIARDINI DEL PIACERE”: 10 giardini di 60 mq ciascuno saranno allestiti da aziende del settore florovivaistico, paesaggisti e giardinieri all’interno del padiglione 4.  Partner del concorso è il Giardino di Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani di Valsanzibio che mette a disposizione del pubblico che vota il giardino più bello, 700 biglietti One Lovely Day per visitare questa splendida opera della natura.

Per la seconda edizione anche quest’anno torna MondoElettronica, un padiglione (5) dedicato interamente all’informatica , all’elettronica e al radiantismo.

Newsletter