News AEFI

LA CAMPIONARIA A BERGAMO E’ UN MUST

La Campionaria chiude il sipario confermandosi un appuntamento imperdibile per i bergamaschi. La 39esima edizione della manifestazione firmata Promoberg a maggior densità di settori merceologici rappresentati, ha infatti richiamato alla Fiera di Bergamo 80mila persone in cinque giorni, in particolare durante le due giornate festive e nei pomeriggi feriali. La “regina” delle fiere del ricco cartellone fieristico organizzato da Promoberg (in totale quest’anno 17 manifestazioni, due delle quali allestite a Napoli e Milano), non ha tradito le attese del pubblico giunto da tutta la provincia, che ha potuto toccare con mano una infinità di proposte (tra le quali molte novità) portate in fiera da oltre 230 imprese (giunte da 16 regioni), e si è divertito (molto) grazie ai variegati eventi collaterali messi in scena per soddisfare più gente possibile, con un pensiero particolare alle famiglie. 

 

“La Campionaria di Bergamo è, da sempre, tra le manifestazioni di riferimento tra le manifestazioni generaliste – commenta Stefano Cristini, Direttore Promoberg -. La sua storia ha fatto sì che sia diventata un appuntamento di cui non si può fare a meno, forte di una tradizione che ha coinvolto diverse generazioni, e che continua a conquistare nuove fette di appassionati, catturati dall’intrigante format che abbina alla vastissima e variegata area espositiva, nella quale si trova di tutto, un altrettanto ricco calendario di eventi collaterali pensato in particolare per far divertire le famiglie. Negli ultimi anni abbiamo ulteriormente rafforzato l’impegno per innalzare il livello qualitativo della manifestazione, non limitandoci a stare al passo con i continui cambiamenti della società, ma anticipando molte volte dei futuri trend. Oggi, ad esempio, si parla sempre di più di tutela ambientale e soluzioni ecosostenibili: temi che abbiamo introdotto alla Campionaria già da molti anni”. Il Direttore di Promoberg chiude con un’anticipazione, che sarà sicuramente gradita dai fan della “fiera delle fiere”. “L’anno prossimo – sottolinea Cristini – la Campionaria compirà 40 anni. Un traguardo prestigioso che merita di essere festeggiato con un’edizione “speciale”, da dedicare al nostro pubblico, che da sempre ci segue con tanta passione ed entusiasmo. Siamo già al lavoro in tal senso”. 

 

Chiusa la Campionaria, tra pochi giorni la Fiera di Bergamo si trasformerà nella vetrina più importante, elegante e innovativa di Bergamo per la filiera dell’arredamento. Dall’11 al 13 e dal 17 al 19 novembre torna infatti il Salone del Mobile, considerato dagli operatori l’evento più significativo del Nord Italia tra quelli che si rivolgono al grande pubblico. Il Salone avrà una preview sabato 4 e domenica 5 novembre in via XX Settembre a Bergamo (zona chiesa San Leonardo), con un evento che vedrà protagonista Mario Carnè. L’artista calabrese (di Crotone), uno dei primissimi a cimentarsi in tale “arte”, realizzerà dal vivo alcune installazioni di stone balancing, disciplina che mette in equilibrio pietre e massi di varie forme e dimensioni senza alcun supporto oltre a quello della forza di gravità.

 

Newsletter