News AEFI

L’ANTIQUARIATO DI QUALITA’ A GENOVA IN FIERA DAL 17 AL 25 GENNAIO

Per la ventunesima edizione Antiqua – in programma dal 17 al 25 gennaio 2015 –  si rinnova e punta in primis sui suoi espositori, una sessantina circa, provenienti da tutta Italia che proporranno una serie di opere di alto antiquariato e oggetti antichi nello splendido allestimento del Padiglione Blu della Fiera di Genova.
Si conferma la collaborazione, sperimentata con successo nel 2014, tra gli organizzatori della manifestazione, Genova Stand Eventi, e l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, che, nell’ambito di “Antiqua in Museo”,  presenteranno “I simboli nell’arte”, un percorso museale curato dall’Accademia Ligustica in collaborazione con gli espositori di Antiqua per valorizzare alcuni pezzi di grande pregio e di grande valore simbolico. Da sempre i simboli nell’arte sono oggetto di studio e interpretazioni che portano a conoscenza aspetti dell’opera non facilmente deducibili. La mostra si svolgerà nel Museo dell’Accademia in largo Pertini 4 (piazza De Ferrari), nelle stesse date e con gli stessi orari di Antiqua e vi si potrà accedere utilizzando il biglietto d’ingresso della manifestazione.  In  Fiera saranno esposti alcuni pezzi che, per la loro simbologia, hanno assunto nel tempo un valore aggiunto e sono stati oggetto di studi approfonditi da parte di esperti del settore.
Con il duplice obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’antiquariato e di promuoverne il talento artistico sarà sviluppato uno specifico  progetto scuola.
Antiqua sarà aperta nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 20, nei giorni feriali dalle 14 alle 20. Il biglietto d’ingresso  costa 10 Euro, 8 il ridotto.
Info: Genova Stand Eventi  010. 835.89.89 www.antiquagenova.com

Newsletter