News AEFI

L’AMERICA E’ DI CASA A REGGIO EMILIA

Ad America’s Fun tanto, tantissimo spazio, è dedicato alla bellezza e alle donne. Accanto ai motori rombanti, agli sport rocamboleschi, alle sale da gioco che ricordano Las Vegas, un’area è riservata a tutto ciò che il gentil sesso ama: abbigliamento, accessori, oggettistica per la casa e arredamento, il tutto ovviamente made in Usa.  Anche molti spettacoli sono al femminile: è esclusivo il primo National America’s Fun Cheerleading & Dance Contest, estremamente divertenti il burlesque, lo Jana Zumba Masterclass, e il concorso di bellezza American Beauty Contest.

L’American Beauty Contest è volutamente un concorso diverso, unico, rispetto a quelli abitualmente in voga durante eventi che hanno un legame con la passione per gli Stati Uniti. Qui niente modelle sulle passerelle, né mascherate posticce, ma donne e ragazze “normali” unite dalla passione per lo stile americano. Ben accette tutte, purché in American style: vintage, rockabilly, country, bikers, streetware, fitness, fashion…
In premio per la vincitrice di ogni categoria ci sarà una targa personalizzata realizzata in fimo da Lilliput Circus, ricamatrice per Chanel, e per la vincitrice assoluta un superpremio finale: la sua immagine sarà valorizzata attraverso le pagine della rivista American Meeting-Rivista di Cultura Americana e sarà la madrina della prossima edizione di America’s Fun.

Interessantissimi i seminari offerti da truccatrici professioniste che spiegheranno la differenza tra il trucco di scena degli anni ’20 e il vintage anni ’50. Dalle loro sapienti mani si uscirà trasformate, e per le appassionate del genere i consigli saranno vitali una volta tornate a casa!
A dar man forte alle truccatrici ci penseranno le rappresentanze di ditte americane di cosmetici specializzate nella ricostruzione e decorazione delle unghie, che creeranno piccole opere d’arte prêt-à-porter!

Ovviamente non possono mancare in questo contesto gli abiti giusti e gli accessori più glamour. Ce ne sono per tutti i gusti: vintage, rockabilly, country, e chi più ne ha più ne metta. Raramente in un’unica occasione sarà possibile fare shopping e trovare tutto quello che si cerca, purchè sia americano of curse! Se poi avete voglia di tornare a casa e giocare in modo malizioso ci penseranno le artiste del burlesque a fornirvi gli spunti giusti…

E per rimettersi in forma? C’è Jana! Una volta in fiera si può partecipare gratuitamente al Jana Zumba Masterclass, due ore di pura energia a tempo di musica che sapranno far bruciare gli eccessi calorici della giornata. Non a caso lo Zumba, che coniuga ritmi travolgenti e un programma di fitness completo, è tra le discipline più amate e alla ribalta nelle palestre di tutto il mondo.

Manca qualcosa? Forse un accessorio per la casa che si sposi con la passione per gli States, o un pezzo di arredo. O forse quell’oggetto per la collezione rimasta a metà. Tra gli stand di America’s Fun sarà facile innamorarsi dei pezzi rari, importati direttamente da specialisti del settore che girano gli Usa in lungo e largo alla ricerca di memorabilia di un’epoca storica che ha fatto innamorare tutti dell’America!

E per respirare ancora aria d’America non resta che fare un salto nella sala da gioco che ricorda Las Vegas, oppure sgranocchiare popcorn mentre si assiste al quadrangolare di footbal, o ancora incitare i campioni del braccio di ferro, o gli atleti che si disputano il titolo di Mixed Martial Art, oppure restare a bocca aperta davanti alle evoluzioni delle cheerleader. Tra uno spettacolo di stuntman, un salto a tempo di musica e un giro in limousine la giornata made in Usa è assicurata anche ai palati più sopraffini!

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria, l’ufficio stampa o visitare il sito www.americasfun.it , in progressivo aggiornamento.

 

Newsletter