News AEFI

KEY ENERGY ED ECOMONDO, VISIONE INTERNAZIONALE PER ENERGIE RINNOVABILI E WASTE MANAGEMENT

Progetto Africa Green Growth per Key Energy e convegno di ISWA (International Solid Waste Association) nel calendario Ecomondo. Due incontri per fare il punto su sviluppo sostenibile delle rinnovabili in Africa e contributo globale che la gestione dei rifiuti offre all’economia circolare. Nel calendario dei saloni di Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini dal 26 al 29 ottobre

keyenergy.it

Rimini, 23 ottobre 2021 – Key Energy vara il progetto “Africa Green Growth”, che punta a favorire le relazioni commerciali tra imprese italiane e Paesi di quel continente proiettati verso un modello di sviluppo sostenibile attraverso le tecnologie verdi. ISWA, International Solid Waste Association, sceglie Ecomondo per tracciare la rotta futura della gestione globale dei rifiuti. I due saloni di Italian Exhibition Group che aprono martedì 26 ottobre alla fiera di Rimini si confermano così punti di riferimento internazionali sia per la gestione dei rifiuti, sia come piattaforma per le energie rinnovabili rivolte allo sviluppo sociale ed economico sostenibile dell’Africa.

Nel calendario di Key Energymercoledì 27 ottobre, la presentazione del progetto “Africa Green Growth”. Dopo dieci anni di rinnovabili in Africa, qual è la situazione nel continente e quali sono le prospettive di diffusione sostenibile di queste tecnologie? Italian Exhibition Group con questa iniziativa mette insieme Agenzie internazionali di sviluppo del settore, come World Wind Energy Association (WWEA), e le rappresentanze governative di Marocco, Algeria, Rwanda, Kenya sia con le rispettive ambasciate in Italia, sia con la partecipazione di ministre e ministri dell’ambiente o della transizione energetica in quei Paesi. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione RES4MED, IRENA International Renewable Energy Agency e il supporto di ICE Agenzia (Agorà Efficiency, padiglione B6, ore 9.30).

Nel calendario di Ecomondogiovedì 28 ottobre, in occasione dei sei anni dalla pubblicazione del “Global Waste Management Outlook” dell’ONU, primo sguardo d’insieme sulla gestione dei rifiuti e transizione all’economia circolare messo a disposizione della comunità internazionale, ISWA terrà il convegno “A Roadmap Towards Sustainable Waste Management Practices Worldwide”, tra gli altri, con il Presidente Carlos Silva Filho. Tre sedi internazionali, per l’Asia e Australia, Mediterraneo, Balcani e Medio Oriente e America Latina e nove gruppi di lavoro che spaziano dal trattamento dei rifiuti medicali al riciclo, dal trattamento biologico dei rifiuti a quelli pericolosi, ISWA è la prima associazione indipendente e no-profit a livello globale. Dal 2015, anno in cui si è stimato che 2 miliardi di persone in tutto il mondo non avevano accesso a un servizio di raccolta dei rifiuti di base, e circa 3 miliardi non avevano accesso a servizi di smaltimento controllato per i rifiuti solidi urbani, quali passi in avanti sono stati fatti per una gestione globale dei rifiuti? Questa conferenza si focalizzerà in particolare sull’area del Mediterraneo (Sala Ravezzi 1, Hall Sud ore 14).

ABOUT KEY ENERGY 2021

Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Periodicità: annuale; Date: 26-29 ottobre; Orari: 9.00-18.30; Estensione digitale: 18 ottobre-5 novembre; mailkeyenergy@iegexpo.it; website: www.keyenergy.it; facebookhttps://www.facebook.com/Keyenergy/; twitterhttps://twitter.com/KeyEnergyit; linkedinhttps://www.linkedin.com/company/keyenergy/

Newsletter