News AEFI

ITALIAN EXHIBITION GROUP: SOTTOSCRITTO L’ACQUISTO DI FIMAST (FIERA INTERNAZIONALE PER MACCHINE E ACCESSORI DEL SETTORE TESSILE – CALZETTERIA) DA PRINCIPEMEDIA SRL

La rassegna, unica nel settore, propone le ultime novità mondiali sulle macchine tessili per le calze e apre interessanti scenari sui maggiori produttori di filati, presentando i grandi calzifici

Rimini, 15 ottobre 2019 – Italian Exhibition Group (IEG), società quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, ha sottoscritto lo scorso 10 ottobre l’acquisto della manifestazione FIMAST (Fiera Internazionale per macchine ed accessori del settore tessile – calzetteria) organizzata da Principemedia S.R.L., rassegna che si tiene biennalmente a Brixia Expo e il cui prossimo appuntamento è in calendario dal 27 al 30 maggio 2020, sempre nel quartiere fieristico di Brescia.
La manifestazione, unica in Italia per il settore, propone le ultime novità mondiali sulle macchine tessili per le calze e, con la presenza dei grandi calzifici, apre scenari sui maggiori produttori di filati proprio nel territorio dove ha sede sia il principale distretto dei macchinari per questa tipologia di articoli (il bresciano), sia quello del prodotto finito (il mantovano).
Per IEG, l’acquisto di FIMAST si inserisce nella strategia di acquisizioni volte a consolidare il proprio portafoglio fieristico nel comparto tecnologico-industriale, nonché nel programma di sviluppo di eventi organizzati per un pubblico strettamente professionale, soprattutto in un’ottica di valorizzazione dei distretti industriali più rappresentativi del made in Italy.
Nell’organizzare la manifestazione, IEG apporterà il proprio consolidato know-how sul fronte estero, andando ad attirare un cospicuo numero di buyers internazionali, a consolidamento della crescita di FIMAST su nuovi mercati, così come richiesto dalle aziende espositrici.

Per ulteriori informazioni:
ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A.
Investor Relator
Roberto Bondioli |roberto.bondioli@iegexpo.it | +39 0541 744642
Press Contact
Elisabetta Vitali |Head of media relations & corporate communication |elisabetta.vitali@iegexpo.it | +39 0541 744228


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo – gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.

Newsletter