News AEFI

Italian Exhibition Group S.p.A.: stipulato accordo vincolante per l’acquisto del 100% delle quote della società HBG Events FZ LLC

Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG) società leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali e quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto di aver raggiunto un accordo vincolante per l’acquisto dell’intero capitale sociale della società HBG Events FZ LLC, con sede negli Emirati Arabi Uniti.

HBG Events FZ LLC (“HBG”) è organizzatrice dal 2016 degli eventi contemporanei “Dubai Muscle Show” e “Dubai Active”, che insieme rappresentano il maggior evento fitness del Medio Oriente.

L’iniziativa rientra nella strategia di internazionalizzazione e sviluppo dei prodotti della categoria “Wellness, Sport & Leisure” in cui IEG è leader in Italia con la manifestazione Rimini Wellness.

HBG ha chiuso il 2019 con ricavi per 6,1 milioni di Dirham (equivalenti a circa Euro 1,5 milioni al cambio del 31/12/2019).

Il valore dell’acquisizione è stato fissato in un minimo garantito di USD 1,1 milioni (pari a circa Euro 0,9 milioni), da liquidare all’atto della cessione, più un earn out legato ai risultati delle prossime due edizioni degli eventi “Dubai Muscle Show” e “Dubai Active”, da liquidare entro 80 giorni dalla conclusione di ciascuna edizione. L’acquisizione è finanziata ricorrendo alla liquidità della società.

La prossima edizione di Dubai Muscle Show e Dubai Active è in programma dal 14 al 16 gennaio 2021 presso il Dubai World Trade Centre.

L’atto di trasferimento delle quote è previsto per il mese di settembre 2020. La società è stata assistita nell’operazione da Baker McKenzie

Newsletter