
ITALIAN EXHIBITION GROUP PROTAGONISTA DELLA 35^ EDIZIONE DI HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW
Italian Exhibition Group (IEG) torna protagonista alla 35° edizione dell’Hong Kong International Jewellery Show (1-5 marzo 2018) tra le più importanti rassegne in Asia per il settore della gioielleria, con T.GOLD INTERNATIONAL + METS – piattaforma di valorizzazione e internazionalizzazione dedicata ai macchinari e alle tecnologie più innovative applicate all’oro, alla gioielleria e all’orologeria – e TRENDVISION Jewellery+Forecasting, l’Osservatorio mondiale sulle tendenze del mondo del gioiello. Entrambi i progetti portano la firma di VICENZAORO – The Jewellery Boutique Show, tra le Manifestazioni leader nel mondo delle eccellenze Italiane e internazionali del comparto orafo e gioielliero.
T.Gold International è il brand internazionale di IEG per la promozione delle aziende e produttori di tecnologia al servizio dell’oreficeria e orologeria. Solo il mese scorso, T.Gold, il Salone Internazionale dedicato alle tecnologie per le diverse lavorazioni della gioielleria e oreficeria, organizzato da IEG in contemporanea con VICENZAORO January, ha riscontrato un enorme successo, a conferma del ruolo leader che la Manifestazione detiene come hub di innovazione internazionale, con una crescita di visitatori professionali pari ad oltre +16% rispetto all’edizione del 2017 e una significativa crescita del numero degli espositori +20%.
Anche per l’edizione HKIJS 2018 prosegue il felice connubio tra T-Gold International e Mets, la prima fiera professionale internazionale in Asia, organizzata da HKJJA Exhibition Services Ltd., per la promozione dell’innovazione in ambito tecnologico e della creazione della moderna gioielleria e dell’orologeria in Asia. Dal 1 al 5 marzo 2018 il padiglione T.GOLD INTERNATIONAL + METS rappresenterà ben 55 espositori internazionali e italiani, ospitati presso la hall 5B dell’Hong Kong Convention & Exhibition Centre (WAN CHAI).
IEG si fa portavoce dell’eccellenza Made in Italy, dell’artigianalità e della creatività nel mondo, rappresentando nella capitale fieristica asiatica per eccellenza gli espositori Italiani di macchinari e produttori delle tecnologie più innovative, ospitati presso il padiglione T.GOLD INTERNATIONAL + METS, rinnovando con orgoglio il ruolo e la promessa di Ambassador del Bello e del Ben Fatto Italiano all’estero.
Partner del Progetto T.GOLD INTERNATIONAL + METS è A.F.E.M.O l’Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficerie, a cui appartengono i migliori esempi di aziende Italiane che agevolano e mettono in contatto diretto aziende Italiane produttrici delle più evolute tecnologie e i produttori orafi e gioiellieri di tutto il mondo.
Durante l’HKIJS, TRENDVISION Jewellery + Forecasting, l’Osservatorio permanente di tendenze a livello globale, specializzato nei settori della gioielleria, dell’orologeria e dei diamanti è presente nella Trend Area (Stand pad. 3, booth # 3-CON-175 Hong Kong Convention & Exhibition Centre). In quest’area sarà presentato il TrendBook 2019+, la guida più autorevole per i key player del settore jewellery e luxury, che interpreta i fenomeni caratterizzanti il primo ventennio del nuovo Millennio. In particolare, la nascita e lo sviluppo di una nuova “Cultura Digitale” e del suo veloce dilagare nel tessuto sociale contemporaneo, e l’integrazione delle cosiddette “Realtà Parallele” con il dialogo tra i linguaggi on e offline non ancora ben allineato.
L’imperdibile appuntamento con il Seminario TRENDVISION, “What’s HOT in Jewellery” condotto da Paola De luca, Creative Director e Forecaster di TRENDVISION Jewellery + Forecasting è previsto per sabato 3 marzo 2018 (Meeting room S226-7, HKCEC) ore 16-17. Si discuterà delle nuove tendenze 2018-2019 sul mondo del gioiello e delle tecnologie più innovative applicate all’oreficeria.
Il prossimo appuntamento della Jewellery Agenda firmata IEG è fissato dal 5 all’8 maggio 2018 con OROAREZZO.
Ulteriori informazioni su: www.vicenzaoro.com