News AEFI

ITALIAN EXHIBITION GROUP PROTAGONISTA ALL’HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW 2019 CON LE TECNOLOGIE E LE TENDENZE

Italian Exhibition Group (IEG) sarà protagonista della 36° edizione dell’Hong Kong International Jewellery Show (HKIJS), che si terrà ad Hong Kong dal 28 Febbraio al 4 Marzo 2019, con due progetti firmati Vicenzaoro – manifestazione tra le principali al mondo dedicate al settore orafo-gioielliero: T.GOLD INTERNATIONAL + METS e TRENDVISION Jewellery+Forecasting.

In occasione dell’HKIJS, IEG accompagnerà una selezione di aziende italiane, leader nell’ambito dei macchinari e delle tecnologie più innovative applicate all’oro, alle pietre di colore e preziose e ai gioielli con il format T.GOLD International.

Sulla scia del successo riscosso dall’ultima edizione di T.Gold – il salone Internazionale dedicato alle tecnologie per le diverse lavorazioni della gioielleria e oreficeria, organizzato da IEG in contemporanea con VICENZAORO January (18-23 gennaio 2019), per il quarto anno consecutivo, si conferma la partnership strategica tra T-Gold International e Mets, la prima fiera professionale internazionale in Asia, organizzata da HKJJA Exhibition Services Ltd., per la promozione dell’innovazione in ambito tecnologico e della creazione della moderna gioielleria e dell’orologeria in Asia. 

Ed è proprio dal 28 febbraio al 4 marzo 2019 che nell’area T.Gold International + METS dello show, si potranno ammirare apparecchiature all’avanguardia, tecnologie di produzione innovative, esempi di prototipazione rapida, materiali e attrezzature da officina, strumenti e materiali utili per la produzione di gioielli e orologi.

Sisma Spa, Legor Group Hong Kong Limited, Ombi Srl, Cimo Srl, Ompar e Fasti Industriale Spa saranno alcuni tra gli espositori presenti nell’area dedicata alle tecnologie.

Anche in questa occasione, IEG si conferma ambasciatore delle eccellenze italiane e, in collaborazione con A.F.E.M.O – Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficerie, costruisce opportunità per agevolare le relazioni dirette tra le aziende Italiane produttrici delle più evolute tecnologie e i produttori orafi e gioiellieri di tutto il mondo.

All’appuntamento asiatico sarà presente anche TRENDVISION Jewellery + Forecasting, l’Osservatorio permanente specializzato, a livello globale, nelle tendenze del mondo del gioiello, le attitudini dei consumatori e gli andamenti del mercato luxury internazionale, con una Trend Area (Stand pad. 3, booth # 3-CON-175 Hong Kong Convention & Exhibition Centre). In quest’area sarà presentato il TrendBook 2020+, la guida più autorevole per i key player del settore jewellery e luxury, edita da IEG, che con 18 mesi di anticipo interpreta i fenomeni emergenti e offre l’analisi dei Mega Trend destinati a influenzare l’evoluzione e le scelte dei consumatori. 

Venerdì 1 Marzo 2019 dalle 11.30 alle 12.30, presso il Jewellery Industry Forum Meeting Room S224-5, L2 Hong Kong Convention and Exhibition Centre, appuntamento imprescindibile con Paola De Luca, Creative Director e Forecaster di TRENDVISION Jewellery + Forecasting, che terrà un seminario dedicato ad un approfondimento sul profilo dei consumatori, le direzioni del settore orafo-gioielliero e le novità in ambito di design con “Trend Forecast 2020, an international overview in consumer insights,jewellery directions e design.” 

Il prossimo appuntamento della IEG Jewellery Agenda è fissato dal 6 al 9 Aprile 2019 con OROAREZZO.

Ulteriori informazioni su: www.vicenzaoro.com

 

 ITALIAN EXHIBITION GROUP 

Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Newsletter

ultimi tweet