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ITALIAN EXHIBITION GROUP: APPROVATO DALLA CONSOB E PUBBLICATO IL PROSPETTO INFORMATIVO (DOCUMENTO DI REGISTRAZIONE, NOTA INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI E NOTA DI SINTESI)

Rimini, 12 giugno 2019 – In data odierna, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“CONSOB”) ha rilasciato il provvedimento di autorizzazione alla pubblicazione del Documento di Registrazione (con nota del 12 giugno 2019, protocollo n. 0339482/19), della Nota informativa sugli strumenti finanziari e della Nota di Sintesi (con nota del 12 giugno 2019, protocollo n. 0339478/19) (il Documento di Registrazione, la Nota Informativa e la Nota di Sintesi, congiuntamente, il “Prospetto”), relativi all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie (le “Azioni”) di Italian Exhibition Group S.p.A. (la “Società”) sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”). Il Prospetto è stato depositato presso la CONSOB e pubblicato in data odierna nelle forme e nei termini di legge, ed è a disposizione presso la sede legale della Società, in Rimini (RN), via Emilia n. 155, nonché sul sito internet della Società www.iegexpo.it, sezione Investor Relations. L’avviso di avvenuta pubblicazione del Prospetto sarà pubblicato in data 13 giugno 2019 sui quotidiani “IlSole24Ore” e “Milano Finanza”.

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L’inizio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA, atteso per il giorno 25 giugno 2019, sarà stabilito da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente alla verifica della costituzione del flottante sufficiente.

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Equita SIM S.p.A. e Intermonte SIM S.p.A. agiscono in qualità di Coordinatori dell’Offerta e Joint Bookrunner nell’ambito del Collocamento Istituzionale; Intermonte, inoltre, riveste il ruolo di Sponsor della Società nei rapporti con Borsa Italiana ai fini della Quotazione. Lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners assiste la Società e gli Azionisti Venditori, mentre lo studio DLA Piper assiste i Coordinatori dell’Offerta. Pricewaterhouse Coopers S.p.A. è la società di revisione.

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Si rende noto che è disponibile sul sito internet della Società (www.iegexpo.it) lo statuto sociale che entrerà in vigore dalla data di inizio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA (il

Nuovo Statuto”). Ai sensi dell’art. 7.1 del Nuovo Statuto, l’azionista Rimini Congressi S.r.l. ha richiesto, ricorrendo il presupposto del possesso per un periodo continuativo di almeno 36 mesi anteriormente alla data di inizio delle negoziazioni, la maggiorazione del diritto di voto per le azioni di propria titolarità che soddisfano i requisiti richiesti.

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Per ulteriori informazioni ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A. Investor Relator: Roberto Bondioli roberto.bondioli@iegexpo.it +39 0541 744642

Ufficio Stampa: Head of media relation and corporate communication Elisabetta Vitali elisabetta.vitali@iegexpo.it +39 0541 744228

Smart Comunicazione Cesare Trevisani ctrevistani@smartcomunicazione.com +39 335 7216314

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Il Gruppo IEG

A partire dagli Anni Settanta, il Gruppo IEG si è affermato quale uno dei principali operatori a livello nazionale ed europeo nel settore dell’organizzazione di eventi fieristici. Sulla base dei dati a disposizione della Società, il Gruppo è leader in Italia nel 2017 nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali, focalizzandosi sull’organizzazione di eventi rivolti al settore professionale (cd. eventi B2B).

Le attività del Gruppo si sviluppano attraverso un’unica business unit e sono suddivisibili in cinque principali linee di business (le “Linee di Business”):

• l’organizzazione e la realizzazione di manifestazioni ed eventi fieristici (gli “Eventi Organizzati”), strutturati sulla base di cinque categorie: (i) food and beverage; (ii) jewellery and fashion; (iii) tourism, hospitality and lifestyle; (iv) wellness and leisure; (v) green and technology (le “Categorie”);

• il noleggio delle strutture fieristiche nell’ambito di manifestazioni organizzate da parte di soggetti terzi Organizzatori (gli “Eventi Ospitati”);

• la promozione e la gestione di centri congressuali e la fornitura di servizi connessi specifici (gli “Eventi Congressuali”);

• la prestazione e la fornitura di servizi connessi agli eventi fieristici e congressuali prestati sia nell’ambito di eventi di proprietà sia per gli eventi organizzati da terzi presso le strutture del Gruppo o in altri spazi (i “Servizi Correlati”);

• la realizzazione di ulteriori attività e la prestazione di servizi non core (editoria, eventi sportivi, affitti di spazi pubblicitari e di attività commerciali e pubblicità di quartiere (“Editoria, Eventi Sportivi e Altre Attività”).

A giudizio dell’Emittente, il Gruppo ricopre un ruolo primario sul mercato italiano e europeo, con un totale nel 2018 di 234 eventi, dei quali 40 organizzati, 10 ospitati, 181 congressuali e 3 di altra natura (con 42 eventi congressuali o fieristici di carattere internazionale).

L’attività del Gruppo IEG si contraddistingue, rispetto agli altri operatori del settore, per l’elevato numero di eventi fieristici di proprietà, direttamente progettati, sviluppati e organizzati, capacità che rende il Gruppo il primo operatore in Italia per tale categoria di eventi. L’organizzazione e la gestione degli eventi fieristici, inoltre, è realizzata principalmente presso strutture di proprietà (il Quartiere Fieristico di Rimini e il Quartiere Fieristico di Vicenza), mentre alcuni eventi vengono organizzati presso i quartieri fieristici di altri operatori in Italia e all’estero (Roma, Milano, Arezzo, Dubai), per il tramite delle sue controllate o collegate.

Nel corso dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, il Gruppo IEG ha registrato ricavi totali per Euro 159,6 milioni, un EBITDA per Euro 30,7 milioni, un EBIT per Euro 19,0 milioni e un Risultato Netto per Euro 10,8 milioni.

L’attività del Gruppo è cresciuta significativamente nel corso degli ultimi esercizi, registrando un incremento dei ricavi totali pari al 22,2% tra il 2018 e il 2017 e al 43,6% tra il 2017 ed il 2016, attestandosi a Euro 159.680 migliaia nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 (Euro 130.677 migliaia al 31 dicembre 2017). In particolare, la Linea di Business degli Eventi Organizzati ha registrato nel periodo 2016-2018 un CAGR dei ricavi totali pari al 38,1%. Il CAGR dei ricavi totali generati dalla Linea di Business Eventi Organizzati nel periodo 2016-2018, a perimetro costante ossia in assenza dell’Acquisizione di Fiera di Vicenza perfezionata in data 1 novembre 2016, sarebbe stato pari all’8,8%, superiore a quello del mercato fieristico pari al 4,3% per il medesimo periodo di riferimento. Nel medesimo periodo, la Linea di Business degli Eventi Ospitati ha registrato un CAGR dei ricavi totali pari al 12,1%, la Linea di Business degli Eventi Congressuali pari a -1,4%, la Linea di Business dei Servizi Correlati pari al 43% e la Linea di Business dell’Editoria, Eventi Sportivi e Altre Attività pari all’11,3%

L’Emittente ritiene che tali tassi di crescita siano stati possibili, principalmente, grazie alla capacità di interpretare i trend di mercato e di offrire prodotti e servizi in linea con le attese dei clienti, cogliendo anche opportunità in termini di crescita per linee esterne (e.g. l’Acquisizione di Fiera di Vicenza e l’acquisizione delle manifestazioni orafe di Arezzo).

A giudizio della Società, i principali fattori chiave che contraddistinguono il Gruppo nel settore in cui opera possono essere sintetizzati come segue:

1. Leadership nel 2017 nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali

2. Riconoscibilità degli eventi organizzati

3. Elevato numero di manifestazioni fieristiche di proprietà

4. Presidio dell’intera catena del valore

5. Strutture fieristiche e congressuali ampie e all’avanguardia, prevalentemente di proprietà

6. Conoscenza del mercato di riferimento

7. Fidelizzazione della propria clientela

La Società ha approvato una politica di distribuzione dei dividendi che prevede, per gli esercizi 2018, 2019 e 2020, che tale distribuzione sia basata su una percentuale non inferiore al 40% dell’utile netto di competenza della Società, come risultante dal bilancio civilistico che verrà di anno in anno approvato.

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Solely for the purposes of the product governance requirements contained within: (a) EU Directive 2014/65/EU on markets in financial instruments, as amended (“MiFID II”); (b) Articles 9 and 10 of Commission Delegated Directive (EU) 2017/593 supplementing MiFID II; and (c) local implementing measures (together, the “MiFID II Product Governance Requirements”), and disclaiming all and any liability, whether arising in tort, contract or otherwise, which any “manufacturer” (for the purposes of the MiFID II Product Governance Requirements) may otherwise have with respect thereto, the shares of the Company (the “Shares”) have been subject to a product approval process, which has determined that such Shares are: (i) compatible with an end target market of retail investors and investors who meet the criteria of professional clients and eligible counterparties, each as defined in MiFID II; and (ii) eligible for distribution through all distribution channels as are permitted by MiFID II to such target market (the “Target Market Assessment”). Notwithstanding the Target Market Assessment, distributors should note that: the price of the Shares may decline and investors could lose all or part of their investment; the Shares offer no guaranteed income and no capital protection; and an investment in the Shares is compatible only with investors who do not need a guaranteed income or capital protection, who (either alone or in conjunction with an appropriate financial or other adviser) are capable of evaluating the merits and risks of such an investment and who have sufficient resources to be able to bear any losses that may result therefrom. The Target Market Assessment is without prejudice to the requirements of any contractual, legal or regulatory selling restrictions in relation to the offering. Furthermore, it is noted that, notwithstanding the Target Market Assessment, the Joint Global Coordinators and Joint Bookrunners will only procure investors who meet the criteria of professional clients and eligible counterparties. For the avoidance of doubt, the Target Market Assessment does not constitute: (a) an assessment of suitability or appropriateness for the purposes of MiFID II; or (b) a recommendation to any investor or group of investors to invest in, or purchase, or take any other action whatsoever with respect to the Shares. Each distributor is responsible for undertaking its own target market assessment in respect of the Shares and determining appropriate distribution channels. No representation or warranty, express or implied, is made by Intermonte SIM and Equita SIM S.p.A. (the “Managers”), or any of their respective affiliates, directors, officers, employees, advisers or agents as to the accuracy or completeness or verification of the information contained in this announcement, and nothing contained herein is, or shall be relied upon as, a promise or representation by the Managers in this respect, whether as to the past or future. 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