News AEFI

Interpoma, Fiera Bolzano annuncia le date della 13ª

La prossima edizione di Interpoma, unica fiera internazionale dedicata al settore melicolo, si svolgerà nel 2022, dal 17 al 19 novembre.

Bolzano, 17 marzo 2021 – Dopo un’attenta valutazione e una serie di colloqui con le aziende espositrici, Fiera Bolzano ha deciso di tornare al calendario fieristico consueto, che vede Interpoma come una manifestazione a cadenza biennale in programma negli anni pari, in alternanza con la manifestazione Agrialp, fiera agricola dell’arco alpino, che si svolgerà dal 18 al 21 novembre 2021. Dopo che l’edizione 2020 si è dovuta svolgere in forma esclusivamente digitale, si era inizialmente ipotizzato di riproporre Interpoma in presenza già nel 2021. Considerata però la formula esclusiva di Interpoma che, oltre alla fiera, prevede un programma di tour personalizzati a livello regionale e il coinvolgimento di tutta la città di Bolzano trasformata per l’occasione in una vera e propria capitale della mela, il Consiglio di Amministrazione di Fiera Bolzano ha optato per riprogrammare Interpoma nel 2022, dal 17 al 19 novembre.

“L’incertezza riguardo gli spostamenti internazionali per il prossimo autunno ha portato alla decisione, dopo una attenta valutazione, di posticipare la fiera Interpoma al 2022. Interpoma vive di un’atmosfera internazionale con visitatori specializzati provenienti da tutto il mondo, e siamo sicuri che nel 2022 saremo di nuovo in grado di offrire un format che soddisfi le richieste dei nostri espositori, visitatori e partner” – afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano SpA.

Interpoma fa infatti dell’internazionalità il suo principale punto di forza. Nell’ultima edizione in presenza, nel 2018, i visitatori provenivano da ben 70 Paesi diversi.  

L’appuntamento con Interpoma a Fiera Bolzano è dunque dal 17 al 19 novembre 2022; quello con Agrialp invece dal 18 al 21 novembre 2021.

Per maggiori informazioni: www.interpoma.it

Fiera Bolzano – Public Relations

Manuela Monsorno – manuela.monsorno@fieramesse.com – 0471-516092

Newsletter