News AEFI

Interpoma Connects 2020: nuovo format digitale

Interpoma, la fiera leader mondiale per l’economia della mela, si presenta quest’anno in un formato esclusivamente digitale: Interpoma Connects 2020: Digital Days for the Apple Economy è il nome del format, che si terrà il 19 e 20 novembre, mentre la classica fiera viene rinviata al 2021, dal 4 al 6 novembre.

Bolzano, 12 novembre 2020 – Interpoma cambia veste e diventa “Interpoma Connects 2020: Digital Days for the Apple Economy”, una due giorni di eventi digitali. Il nuovo format, che si svolgerà al posto della fiera “tradizionale” il 19 e 20 novembre prossimi, in un momento storico come quello attuale in cui viaggiare e spostarsi è diventato complesso, potrà essere seguito comodamente da casa (e da tutto il mondo) in live streaming.

Al centro della due giorni l’Interpoma Congress, il consueto congresso internazionale che ogni due anni attira relatori di altissimo livello e affronta la tematiche più innovative legate alla produzione, conservazione e commercializzazione della mela. Coordinato da Gerhard Dichgans, consulente del settore di fama internazionale, il convegno sarà suddiviso in due sessioni: la prima incentrata sul rapporto tra agricoltori e consumatori – attraverso l’intervento di Wilhelm Kremer-Schillings, meglio conosciuto come “Bauer Willi” – sulla sostenibilità in melicoltura e sul problema delle fake news. La seconda sarà invece dedicata alle nuove sfide che il cambiamento climatico impone alla frutticoltura e ad un focus sul breeding dei portinnesti, aperto da Walter Guerra del Centro di Sperimentazione Laimburg, la cui relazione sarà seguita da interventi a spettro internazionale.

Altro evento-highlight all’interno di Interpoma Connects sarà Interpoma Business Match, una piattaforma digitale di immediata fruibilità e dalle grandi potenzialità, che per due intere giornate si propone di aggregare tutti i più importanti attori internazionali del settore della mela. L’iniziativa di brokeraggio online, organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Bolzano e EEN Enterprise Europe Network, permetterà a titolo completamente gratuito di fare network a livello internazionale, vendere prodotti e servizi specializzati, nonché scoprire soluzioni innovative lungo la filiera della mela. Ogni iscritto alla piattaforma avrà a disposizione un proprio spazio virtuale in cui caricare contenuti multimediali, testuali e immagini, con il vantaggio di poterli presentare direttamente in appositi business meeting virtuali ad altri operatori interessati.

Non mancherà infine uno sguardo al futuro attraverso l’Interpoma Startup Award, uno spazio virtuale dedicato all’innovazione di alta qualità nel settore agricolo e melicolo, che permetterà a professionisti e opinion leader di conoscere le ultime novità del settore e stabilire nuove relazioni commerciali. Sono 13 le realtà che si sono aggiudicate la possibilità di partecipare e che, il 20 novembre dalle 16:00 alle 18:00, si contenderanno il premio, presentandosi online alla giuria di esperti. Il vincitore avrà diritto ad uno stand gratuito in occasione di Interpoma 2021, dal 4 al 6 novembre.

Interpoma Connects in numeri:

2 Giorni | 13 Startup | 20 Speaker | 540 Minuti di Live streaming | 200 partecipanti all‘Interpoma Business Match

Tutti i dettagli sui Digital Days for the Apple Economy!

Contatto stampa Fiera Bolzano

Manuela Monsorno – manuela.monsorno@fieramesse.com – 0471.516092

Newsletter