News AEFI

INIZIA LA FESTA D’AUTUNNO IN FIERA A PADOVA CON TUTTINFIERA

Apre domani 30 ottobre e fino al 1 novembre,  la 28esima edizione di TuttinFiera in Fiera a Padova: 700 espositori su 30.000 metri quadri con centinaia di  proposte per ogni settore dal collezionismo in tutte le sue forme, all’antiquariato, al modellismo, alla numismatica,all’enogastronomia con prodotti alimentari tipici italiani, da acquistare e degustare all’interno di Padiglioni interamente dedicati.
Ritorna a TuttinFiera PhotoExpo, il salone dedicato alla fotografia con uno spazio interattivo e dinamico a disposizione degli appassionati di fotografia per una tre giorni all’insegna dell’approfondimento, della ricerca e del divertimento. Sabato 30 ottobre alle ore 17,30 nella Sala Palladio dei Padiglioni fieristici sarà di scena il Centro Nazionale di Fotografia del Comune di Padova nell’incontro dal titolo: “10 anni di storie fotografiche”. Dal 2000, infatti, 160 le mostre – accompagnate da seminari e convegni -, che raccontano dell’intenso e proficuo lavoro compiuto da un importante servizio dell’Amministrazione Comunale di Padova, circa una progettualità che ha indagato i vari generi fotografici: reportage, ritratto, paesaggio, architettura, astrazione/concettuale.

Tra i protagonisti di Tuttinfiera 2010 c’è anche la musica, con il consueto appuntamento ricco delle le rarità di disco e fumetto, un’occasione unica per tutti gli appassionati che potranno vendere, acquistare, scambiare e perché no, farsi valutare dischi, CD e rarità del mondo discografico. In mostra il primo 45 dello storico gruppo I Nomadi dal titolo: donna la prima donna/giorni tristi, passato totalmente inosservato dal pubblico di allora adesso è uno dei pezzi più ricercato dai collezionisti. Sempre dello stesso gruppo un  copia del secondo LP. Già molto raro trovare la stampa Columbia impossibile trovare come nel nostro caso la stampa Odeon utilizzata solo per il mercato estero.

Il primo 45 giri della mitica Mina, anno 1958 quando  ancora si faceva chiamare BABY GATE altra particolarità del pezzo Mina si propone cantando  in inglese. Primo LP anno 1960 di Mina con i suoi primi successi del periodo in copertina una foto della cantante giovanissima, pure questo pezzo molto ambito dai collezionisti. E per finire Beat metà anni 60 gruppo veneto dei Kings l’unico LP della band veronese pezzo di assoluta rarità che non può mancare alle persone che collezionano il genere.

Appuntamento con il mondo delle passioni a TuttinFiera dal 30 ottobre al 1 novembre in Fiera di Padova.
Orario 9-20
Visitatori 50.000
Espositori 700
Biglietto Ingresso
6 euro (3 euro ridotto)

Newsletter