News AEFI

Inaugurazione Biolife & #Highlight 4 Fare del bene – domani, venerdì 5, entrata gratuita

Biolife 2021 si presenta in una veste nuova e con quattro temi mai così attuali: mangiare bene, abitare bene, vivere bene e fare del bene! I migliori prodotti sostenibili degli ambiti food, fashion, cosmesi e arredamento in un’esperienza a 360° per uno stile di vita sostenibile e consapevole. Con in più un emozionante programma eventi per famiglie, giovani e adulti che hanno a cuore il nostro ambiente e il consumo equo. Questa è la nuova Biolife, da venerdì 5 a domenica 7 novembre a Fiera Bolzano – con ingresso gratuito il venerdì!

In occasione della prima grande fiera di pubblico dopo quasi due anni, abbiamo il piacere di invitarvi all’inaugurazione che si terrà domani, venerdì 5 novembre, alle 11:00 nella Fashion Show Area (B06/20). Interverranno:

•              Waltraud Deeg, Assessora provinciale alla Famiglia, Anziani, Sociale e Edilizia abitativa

•              Mirjam Smend, Fondatrice GreenStyle Munich

•              Josef Widmann, Direttore sanitario Azienda Sanitaria Alto Adige

•              Marius Romen, Product Designer e curatore della mostra „Bio Homing”

•              Angelo Carrillo, Food-Journalist e redattore di diverse guide di ristoranti e vini, nonché co-fondatore di Slow Food Alto Adige

•              Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano

“Le associazioni del settore sociale e sanitario dipendono dai loro impegnati membri volontari. D’altronde, il volontariato sociale è uno dei pilastri che sostiene la nostra società. Sono quindi molto contenta che dopo un anno di pausa forzata, queste associazioni abbiano ora l’opportunità di presentare nuovamente se stesse e le loro attività nel corso di una grande fiera di pubblico e di attrarre così nuovi volontari”.

L’Assessora provinciale Waltraud Deeg, commenta così la sesta edizione della Fiera del volontariato atesino in programma nell’ambito di Biolife e organizzata dall’Ufficio provinciale Anziani e distretti sociali, Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone, Federazione per il Sociale e la Sanità, Comune di Bolzano e l’Associazione Provinciale di Soccorso Croce Bianca. 

“Io, tu, noi. Insieme per il bene!”: questo il motto che guiderà 44 associazioni e organizzazioni del settore sociale e sanitario riunite per presentare le loro attività di volontariato. L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare il pubblico e allo stesso tempo di rafforzare il network. Perché anche fare del bene, prendersi cura degli altri e aiutarsi a vicenda fa parte di uno stile di vita sostenibile e consapevole. 

Biolife 2021

3 giorni | 30 eventi | 100 espositori | 2.500 prodotti: bio, fair & green

Newsletter