News AEFI

INAUGURATA OGGI TEMPO LIBERO A BOLZANO

Inaugurata oggi Tempo Libero 2012 a Fiera Bolzano dall’Assessore alla cultura e scuola ladina, amministrazione del patrimonio e lavori pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano, Florian Mussner, che nel suo discorso ha esortato giovani, bambini e adulti a visitare questa manifestazione, simbolo della vitalità delle nostre organizzazioni e istituzioni. Con lui all’inaugurazione il Sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli e Alexander Zhilin, Vicegovernatore della Regione Altai (Russia), presenti con uno stand nel settore Holiday per presentare la Siberia come meta turistica. Emozionanti spettacoli di ballo, giochi per grandi e piccini, accessori e articoli per lo sport, gustose specialità nazionali, mete di vacanza da tutta Italia e 343 aziende espositrici aspettano il pubblico fino a martedì 1 maggio a Tempo Libero 2012. Lunedì l’ingresso è gratuito. Domenica e martedì costa invece 6 euro (online € 4,00), i bambini fino a 6 anni entrano gratis, quelli fino a 16 anni pagano 4 euro e il Family Ticket costa 12,00 euro.

Gli highlight di Tempo Libero 2012

Toni Psenner, giardiniere artista, mette in scena i giochi olimpici di Londra 2012 ispirandosi agli elementi terra, aria, acqua e fuoco. Gli anelli olimpici sono realizzati nei colori dei continenti: blu per l’Europa, giallo per l’Asia, verde per l’Australia, nero per
l’Africa, rosso per l’America in un’atmosfera veramente vivace con ponti, rivoli, cascate e coloratissime composizioni di fiori, foglie e rametti. Una mostra dei fiori creativa, entusiasmante e che fa da introduzione alle Olimpiadi Estive!
Accanto alla mostra dei fiori a tema, numerosi espositori presentano le ultime novità in
fatto di mobili da giardino, casette di legno per gli attrezzi, serre mobili, amache e tutto
per il barbecue.

Bodypainting, danza, esibizioni col monociclo, slackline, yoga, pilates e musica: tutto questo offre il palco eventi. Un vasto programma ti aspetta in tutti e quattro i giorni. Il palco eventi promette varietà, divertimento e creatività!

Chi è a caccia di forti emozioni e possiede nervi ben saldi sarà benvenuto nell’area scoperta nella quale potrà provare il Flying Fox ovvero un lancio nel vuoto da un ponte. Sempre nell’area scoperta saranno allestiti molti altri giochi… più tranquilli e dedicati ai piccoli visitatori della fiera più attesa e gradita dalle famiglie.

Tutte le informazioni sul sito www. fierabolzano.it/tempo libero
I video sul canale di youtube: http://www.youtube.com/fierabolzano
La pagina di Fiera Bolzano in facebook:
http://www.facebook.com/FieraBolzanoMesseBozen
Il profilo di Fiera Bolzano in twitter: http://twitter.com/fieramesse

 

Newsletter