
INAUGURATA LA 95ESIMA EDIZIONE DELLA CAMPIONARIA
La stessa sirena che durante la guerra avvertiva la cittadinanza padovana che sarebbero presti arrivati i bombardamenti aerei, oggi 10 maggio, ha suonato alle ore 10 per ricordare che la 95esima edizione della Campionaria stava per iniziare! Si è inaugurata così questa Campionaria 2014, in fiera a Padova fino al 18 maggio. Le autorità presenti durante l ‘inaugurazione della manifestazione non hanno resistito ad un giro sulla ruota panoramica installata nel cuore del quartiere.
“La Campionaria capita in un momento economico particolare – dichiara Ferruccio Macola, Presidente di PadovaFiere – in cui le imprese sono disorientate, ma nonostante tutto hanno avuto il coraggio, la voglia e la determinazione di essere presenti in Fiera e a loro va il mio ringraziamento. Venire a vedere la Campionaria – continua Macola, è un tempo speso bene”.
La campionaria è anche uno strumento per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali promuovendo la “Settimana dell’ambiente del Veneto”. “ Fare sinergia – dichiara Maurizio Conte, Assessore all’ambiente della Regione Veneto, tra le istituzioni e il mondo imprenditoriale è fondamentale soprattutto in un momento economico come questo. Questa settima è il risultato della volontà – continua Conte – di abbinare la promozione della fiera Campionaria a quella legata all’ambiente e a quelle che sono le azioni che la Regione veneto sta portando avanti soprattutto nell’ambito della creazione di nuove opportunità imprenditoriali, anche in termini di investimenti occupazionali, partendo proprio dalla valorizzazione del nostro territorio e dalla tutela delle nostre risorse naturali”.
In questa edizione della Campionaria importante è la collaborazione con Radio Company che con entusiasmo e successo anima il palco della galleria 78. Infatti domenica 11 alle ore 17 ci saranno lo spettacolo di Fortyssimi By Radio Company e le esibizioni del gruppo Showtime a cura di Spotligh Agency. Un perfetto mix di animazione, musica, gadget e videografiche per una serata unica nel suo genere. Lunedì 12 invece sarà il momento dei comici Bepi e Maria Show con lo spettacolo dal titolo QUINDESE. Andrà in scena uno spettacolo celebrativo in occasione del raggiungimento di una meta importante: il quindicesimo anno di attività.
E per i più piccoli un Villaggio dedicato a loro per il divertimento, con le esibizioni di cani e cavalli ma non solo. Ci saranno, grazie al progetto Città Invisibili, momenti come Libri&Dintorni, dalle ore 17 alle ore 21 nel padiglione 5: spazio espositivo con una selezione dei migliori libri per bambini e ragazzi.