News AEFI

IN FIERA A PADOVA ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE DI MONDOMARE: UN TUFFO NEL MONDO DELLE PASSIONI PER LA NAUTICA E LA SUBACQUEA

Un’occasione per fare un tuffo nel variopinto universo della nautica e della subacquea, un appuntamento dedicato agli appassionati, ma anche a chi vuole affacciarsi a un mondo ricco di offerte per tutti i gusti, di proposte dedicate a chi ama trascorrere il tempo libero all’insegna del relax, ma anche a chi è interessato agli sport acquatici. Dal 18 al 20 febbraio 2011 PadovaFiere ospiterà la prima edizione di Mondomare, salone tutto dedicato alle passioni per il mare.

Una scommessa nuova, per la Fiera di Padova, da sempre attiva nell’organizzazione di eventi di successo capaci di catturare il grande pubblico, accanto alla tradizionale platea di specializzati e di addetti ai lavori. La città del Santo rappresenta un luogo ideale per ospitare una fiera di questo tipo: “sospesa” fra la Laguna di Venezia e le acque del Garda, Padova è crocevia di un Veneto che anche negli ultimi anni si è confermato regione leader per numero di turisti stranieri. Un dato per tutti: nel primo semestre dello scorso anno, i turisti che hanno scelto il Veneto come meta delle loro vacanze sono stati oltre 6 milioni. «Mondomare nasce come un evento fortemente legato al territorio – spiega Paolo Coin, direttore generale di PadovaFiere – La nostra regione, con i suoi cento chilometri di spiagge e la sua tradizionale “vocazione” per il mare, offre un grande ventaglio di opportunità per gli appassionati di nautica e subacquea: opportunità e offerte che il nuovo salone si propone di intercettare, valorizzare e far conoscere al pubblico».

Le imbarcazioni

L’esposizione propone gli ultimi modelli delle imbarcazioni di alcune delle case più note, oltre alle novità per quanto riguarda le attrezzature per la subacquea.  Numerose le “primizie” offerte ai visitatori di Mondomare: in mostra il nuovo battello Honda 4XC H8, Nautica Shark esporrà un’imbarcazione di 9,80 metri dal peso di circa 3 tonnellate, la Cap 32 WA, oltre ad altri quattro modelli (la Cap 28 wa, la Cap 25 wa, la Cap 21 wa). Zabeo mare, marchio presente da più di trent’anni nel mondo della nautica, mette “in pista” fra l’altro la Brava 22, la Brava 25 e la Corallo 22, gioiellino lungo appena 6,42 metri dotato di ogni confort e capace di “accogliere” fino a otto persone.

Alla scoperta della subacquea

Chi vorrà avvicinarsi alla subacquea potrà approfittare di un’occasione unica: il gruppo di sommozzatori Snoobacqueo allestirà una piscina dove i visitatori – anche se privi di esperienza – potranno cimentarsi con un’immersione guidata. Per vivere questa avventura fuori dal comune è necessario solo un po’ di coraggio e di voglia di mettersi in gioco: i volontari di Snoobacqueo forniranno tuta e attrezzatura a chiunque si presenterà presso il loro stand. Presente in Fiera anche una nutrita rappresentanza del club sommozzatori di Padova, che illustrerà i corsi e le iniziative in programma nei prossimi mesi.

Mondomare guarda con attenzione anche al territorio locale: fra le realtà presenti in Fiera, l’associazione padovana Gli amissi del Piovego, in prima linea nella promozione del turismo fluviale e della tradizione della voga alla veneta.

Spazio espositivo: 8mila metri quadrati
Orari di apertura: dalle 10 alle 18.
Ingresso: 5 euro, 3 euro ridotto
Parcheggio: 1000 posti a pagamento (3 euro) nel park all’interno del quartiere fieristico

Per informazioni: PadovaFiere, via Tommaseo, 59 – 35131 Padova, tel. + 39 049 840111,
fax. +39 049 840570 – mondomare@padovafiere.it
Sito Internet: www.mondomare.eu

Newsletter