News AEFI

In autunno il debutto della Fiera di Genova a Canton

Importante passo avanti nel processo di penetrazione commerciale della Fiera di Genova in Cina.  Dopo il protocollo d’intesa firmato nel 2011 con CCPIT (China Council for the Promotion of International Trade) – che ha già prodotto, come primo risultato, la partecipazione di un pool di aziende italiane del settore moda a mare a Chic Bejing 2013 – oggi in Fiera a Genova l’incontro con Li Ming Zhun, chairman di una delle realtà cinesi più attive nel campo della promozione commerciale.
Durante l’incontro con Li Ming Zhun, al quale hanno partecipato Enrico Puppo e Ivano Tocchi, rispettivamente vicepresidente e  responsabile commerciale di  Fiera di Genova SpA, sono state poste le basi per la realizzazione di un padiglione italiano all’interno del Guangzhou Glamour Exhibition Center, un grande centro espositivo dedicato esclusivamente alla clientela business nel cuore della città di Canton (Guangzhou),  una delle aree cinesi più dinamiche e interessanti sotto il profilo economico.

Il progetto, la cui operatività è prevista per il prossimo autunno, prevede la possibilità per le piccole e medie aziende italiane di “carotare” il mercato cinese a costi predefiniti esponendo all’interno del padiglione italiano per un periodo determinato, e usufruendo di una serie di servizi, forniti da Fiera di Genova,  fondamentali per la promozione del prodotto: dai contatti b2b all’organizzazione di presentazioni e eventi speciali. L’iniziativa si rivolge al settore moda e al settore food, due must del made in Italy sul mercato cinese, e in una seconda fase prevede un ampliamento al settore dell’antiquariato.

Sempre in collaborazione con lo stesso gruppo e con il Consorzio Toscana d’Amare, già partner della partecipazione a Chic Bejing 2013, Fiera di Genova sta progettando un’iniziativa nel settore della moda mare e dell’intimo a Sanya, località turistica in ascesa della provincia di Hainan, che si svolgerà in contemporanea con l’Hainan Boat Show in programma nella primavera del 2014.

Newsletter