News AEFI

IMMAGINA UNA PARTENZA A RAZZO

Ci sono opere di Picasso e di De Chirico, ma ci sono anche i futuri grandi nomi dell’arte selezionati dalla Accademia di Bologna. E poi c’è una sezione dedicata a Fotografia Europea, con l’anteprima sul 2010 il cui tema sarà l’incanto. E ancora una manifestazione collaterale dedicata Joe Tilson, un’altra all’arte coreana, carica di simboli legati al regime politico, e ancora uno spazio per Franco Rognoni. Ma, soprattutto, c’è uno spaccato vasto e interessante dell’arte moderna e contemporanea non solo italiana.
L’undicesima edizione di Immagina, arte moderna e contemporanea alle Fiere di Reggio Emilia, offrirà fino al 30 novembre un’occasione unica per vedere tanta arte tutta insieme in un’unica manifestazione. Un’occasione che sembra essere stata colta, se è vero che il giorno inaugurale ha visto una massiccia presenza di visitatori ed una palpabile soddisfazione da parte degli organizzatori. Sembrano quindi trovare conferma le parole dell’assessore alla cultura Giovanni Catellani che, nel suo discorso inaugurale, ha dichiarato come “anche in tempo di crisi, l’arte resta uno degli investimenti più gettonati”.
Al di là dell’aspetto puramente economico, Immagina resta un appuntamento di grande interesse per gli appassionati d’arte, ma anche per i semplici curiosi che abbiano voglia di ammirare alcune delle opere più interessanti degli ultimi due secoli e immergersi in un ambiente artistico di livello eccezionale.

 

IMMAGINA 2009
27 –  30 novembre 2009
Orari
ven 27/11 dalle 16 alle 20
sab 28/11 e dom 29/11 dalle 10 alle 20
lun 30/11 dalle 10 alle 13
Ingresso
10 euro

 

Newsletter