News AEFI

IL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI: “IN ARRIVO DECRETO PER INCENTIVI AI CONSUMI ANCHE PER SETTORE MOBILE ARREDO CON ATTENZIONE A RISPARMIO ENERGETICO”. VIVI LA CASA 2010 PRESENTA LA NUOVA AREA DEDICATA ALLA CASA SOSTENIBILE

E’ in arrivo entro la metà del prossimo febbraio il decreto per gli incentivi ai consumi che riguarderà anche il settore mobile arredo. Lo ha annunciato oggi il Sottosegretario all’Economia e Finanze, On. Alberto Giorgetti, nell’inaugurare ufficialmente l’8^ edizione di Vivi la Casa – Mostra mercato dell’abitare.
«Siamo a buon punto – ha sottolineato Giorgetti –  e stiamo definendo rapidamente tutti gli elementi essenziali quali l’ammontare esatto della copertura, la platea di riferimento e la durata. Per il settore mobile arredo le agevolazioni all’acquisto saranno legate anche ai prodotti a risparmio energetico ed eco sostenibili». 
«E’ proprio il tema della casa sostenibile la novità della edizione 2010 della rassegna – ha evidenziato il Presidente Ettore Riello – Vivi la Casa, che è un rilevante strumento di marketing e promozione per un importante segmento di aziende produttrici, sta registrando segnali positivi nei primi due giorni di apertura, peraltro feriali e con orario studiato proprio per agevolare l’ingresso di quanti lavorano».

Organizzata da Veronafiere, la rassegna vede la partecipazione di circa 250 aziende provenienti da 10 regioni, più di 30 province e con marchi anche da Germania ed Austria, ed è in programma fino a lunedì 25 gennaio nei padiglioni 8, 10 e 11 con il seguente orario: sabato 23 dalle 10 alle 22, domenica 24 dalle 10 alle 20, lunedì 25 dalle 10 alle 15. Nelle giornata di lunedì l’ingresso è gratuito per possessori delle «Fidelity card» dei più importanti Centri Commerciali e catene di negozi della provincia (Auchan, La Grande Mela, Migross, Iperfamila, Famila, Galassia, Coin,  Iper, A&O e Fnac).
Oltre a un’area di 1000 metri quadrati denominata Casa SOStenibile con tutte le principali innovazioni del settore in tema di prodotti eco compatibili e risparmio energetico, i visitatori hanno a disposizione sei aree espositive che presentano le novità e i prodotti dei migliori negozianti italiani ed esteri: Moderno&Design; Arredo Classico; Complementi di Arredo; Tutto Casa; Verona Sposi; Ristrutturazione.
Vivi la Casa propone al visitatore non solo singoli prodotti, ma anche tante soluzioni di arredamento «chiavi in mano», studiate appositamente per l’ambiente domestico, come nello spazio denominato «Stanze al Cubo», dove le maggiori aziende del settore propongono le più importanti novità in tema di oggetti e mobili di design e, con un esercizio di stile, li inseriscono all’interno di una stanza creata ad hoc per visualizzare nel migliore dei modi gli oggetti esposti.

Comunicato stampa a cura del Servizio Stampa Veronafiere
Tel.: 045.829.82.42 – 82.85 – 82.10  Fax: 045.829.81.13
E-mail: pressoffice@veronafiere.it

Newsletter