News AEFI

IL SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA

Il Salone Nautico Internazionale di Genova è stato insignito ieri del premio Marketing Mix – migliore evento fieristico dell’anno nell’ambito di MarketingOggi Awards 2009, promosso da Class Editori e Italia Oggi per premiare le aziende ed i protagonisti che si sono maggiormente distinti per le strategie di marketing e creatività nel corso del 2008.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla manifestazione per essere diventata un punto di riferimento internazionale, grazie allo sviluppo dell’industria nautica italiana nel mondo unito alle straordinarie caratteristiche del quartiere fieristico che lo ospita. A ritirare il premio, nella serata di ieri, la vicepresidente di UCINA Francesca Radice e il presidente di Fiera di Genova SpA Paolo Lombardi.

Il Salone Nautico Internazionale di Genova, frutto della partnership tra Fiera di Genova e UCINA-Confindustria Nautica, oggi è infatti espressione della migliore industria internazionale ed è divenuto ormai evento leader a livello mondiale per il comparto. Con 1.500 espositori, di cui il 37% stranieri, 2.500 barche e oltre 600 novità esposte, il Salone rappresenta una vetrina sempre più qualificata della produzione nautica mondiale.

Nel programma della serata è stato previsto un Charity Dinner i cui proventi saranno devoluti all’iniziativa “Un tetto per l’Abruzzo”, promossa dalla testata Italia Oggi in collaborazione con il CUP, Comitato Unitario delle Professioni.

Le altre categorie di premi assegnati sono state: Innovazione – tra i premiati Blackberry, Kartell, Mc Arthur Glen, Edison, MSC Crociere, Bike City Milanoed Eni – e Top Investors, tra i quali si sono distinti Iveco, Genertel, Ferrero, Ikea, Global Watch Cinema.

Newsletter