News AEFI

IL SALONE DEL VOLO DI VENEZIA SI FOCALIZZA SULL’AREA FIERISTICA

Il Salone del Volo – Festival dell’Aria di Venezia, in programma dal 23 al 25 settembre 2011 all’Aeroporto Nicelli del Lido di Venezia, punta ad accrescere il proprio ruolo nel panorama degli eventi fieristici dedicati all’aviazione.
La manifestazione, organizzata da Expo Venice, per questa quarta edizione mette da parte l’airshow che ha caratterizzato gli anni precedenti e si focalizza sull’area fieristica riservando grande attenzione a tutto il mondo dell’aviazione ad elica, con ampio spazio agli ULM, senza tralasciare i velivoli di maggiori dimensioni. Un’occasione per apprezzare i velivoli più interessanti del mercato, insomma, ma anche un’occasione d’incontro per approfondire le problematiche di settore, acquistare kit, accessoristica, abbigliamento, prodotti per la manutenzione invernale. Aziende importanti come Corvus Aircraft e Pilatus Aircraft LTD sono state tra le prime a confermare la loro presenza con modelli innovativi e altamente performanti. Il Salone del Volo registra importanti adesioni anche per quanto riguarda l’accessoristica e i servizi. Tra le aziende espositrici figurano infatti FPI Future Project International, che presenterà il marchio AvMap Satellite Navigation, e che proprio al Nicelli aprirà un nuovo punto vendita e ITAT Group, che presenterà MFT Mobile Fuel Tank, la stazione mobile di rifornimento progettata per poter essere completamente autonoma.
L’offerta commerciale dell’edizione 2011 del Salone si estende inoltre agli elicotteri e all’usato garantito, non solo per quanto riguarda gli aeroplani ma anche l’accessoristica. Un’occasione di affari per i privati, Aeroclub e aziende che potranno vendere il loro usato di qualità e gli appassionati acquistare ciò che desiderano a prezzo d’occasione.
Come lo scorso anno, è garantita la possibilità di atterrare al Nicelli anche agli ULM, senza segregazione oraria. Coordinatore delle operazioni di atterraggio e decollo è Alberto Moretti, già comandante delle Frecce Tricolori ed esperto organizzatore di eventi aeronautici.
Maurizio Milan, da pochi mesi insediatosi alla presidenza dell’Aeroporto Nicelli, saluta con entusiasmo l’iniziativa evidenziando il contributo alla promozione della struttura e della cultura del volo: “Il Salone del Volo – Festival dell’Aria del 2011 sarà l’occasione per incontrare gli affezionati che da tutta Europa transitano con frequenza sempre più assidua su questo aeroporto e di farlo conoscere a chi non è mai venuto a trovarci”.
Il Salone del Volo è organizzato dalla società fieristica Expo Venice in collaborazione con l’Aeroporto Nicelli, l’Associazione Amici dell’Aeroporto Nicelli e la rivista Avioportolano che curerà l’area espositiva dedicata alle aviosuperfici e all’avioturismo e promuoverà convegni a tema.
Durante il Salone sarà assegnato il premio Avioportolano 2011 allo scalo avioturistico distintosi per attività e iniziative a supporto dello sviluppo del territorio. Per info: www.salonedelvolo.it

Newsletter