
IL SALONE DEL VOLO ATTERRA A PADOVA
Si tiene all’Aeroporto Civile di Padova “Gino Allegri”, dal 28 al 30 settembre 2012, il Salone del Volo, fiera dedicata al mondo dell’aviazione leggera e da diporto.
L’evento giunge a Padova, dopo le prime quattro edizioni tenutesi a Venezia, grazie all’accordo tra la società fieristica veneziana Expo Venice, che detiene il marchio della manifestazione, l’Aeroporto Allegri e Padovafiere.
Per tre giorni sul piazzale dell’Allegri saranno in mostra le principali novità di velivoli sportivi e da diporto, ma anche accessoristica, tecnologia, componentistica, abbigliamento. Spazio verrà inoltre dato alle associazioni sportive (paracadutismo, parapendio) e alle scuole di volo, in primis la scuola di volo di Padova F.T.O, l’Aeroclub di Padova e il gruppo Volo Velistico Patavino.
Il Salone si conferma inoltre come momento di dibattito su tematiche legate all’aviazione e all’avioturismo, grazie ad un ragionato programma di convegni e tavole rotonde al quale parteciperanno i principali esperti del settore a livello nazionale.
Elemento di ulteriore spettacolarità sarà dato dai numerosi velivoli di visitatori che atterreranno all’aeroporto Allegri nei tre giorni di fiera. La manifestazione rappresenta infatti un marchio riconosciuto e apprezzato tra gli oltre diecimila piloti e possessori di velivoli in Italia e si è guadagnato un importante numero di affezionati anche all’estero, tra Germania, Austria, Croazia e Slovenia.
Ad oltre due mesi dalla manifestazione sono già numerose le richieste di atterraggio.
Per info: www.salonedelvolo.it