News AEFI

IL PRESIDENTE FIERA DEL LEVANTE ILLUSTRA LE ATTIVITA’ AGLI OPERATORI ECONOMICI LUCANI

Quali sono gli obiettivi della Fiera del Levante? E come sta cambiando l’Ente alla luce del Piano triennale 2012-2014? Ne ha parlato a Potenza il presidente Gianfranco Viesti a margine della presentazione del Rapporto della Società Geografica Italiana “Il Sud I Sud”.
“La Fiera – ha detto Viesti nel corso di un incontro a Palazzo di Città con le forze imprenditoriali e produttive locali – sta diventando un quartiere polifunzionale, al servizio dell’economia quantomeno della Puglia e dell’intero Mezzogiorno, ma con l’ambizione di svolgere, nel tempo, un ruolo importante nello scenario nazionale ed internazionale”.
“Il quartiere fieristico – ha aggiunto – continuerà in primo luogo ad ospitare esposizioni, fiere e mostre: l’obiettivo è di attrarre le forze produttive delle regioni limitrofe ma anche quelle delle aree del Mediterraneo. A tal proposito le rassegne specializzate costituiscono una proficua opportunità per allargare gli orizzonti e aumentare gli affari. Allo stesso tempo, però, la Fiera sarà anche centro congressi e contenitore di grandi eventi e di attività economiche permanenti grazie a imprenditori, spesso giovani capitani coraggiosi che, in anni di crisi, hanno deciso di aderire ai progetti di co- working nei nostri padiglioni”.
“Una informativa utile”, secondo il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero: “La Fiera si candida a diventare punto di riferimento imprescindibile per un territorio sempre più vasto grazie alle numerose rassegne e iniziative in calendario”.

Newsletter