News AEFI

Il presidente della Confcommercio Lazio e l’Assessore Regionale al Lavoro a Chancexpo 2014

“Il Lazio al lavoro. Fra intermediazione e nuove opportunità” è il titolo del Convegno che aprirà alle ore 12, Venerdì 9 maggio la terza edizione di Chancexpo – Salone del Franchising e del Lavoro, in programma alla Fiera di Roma. Al Convegno, organizzato da Confcommercio Lazio, interverranno tra gli altri il presidente della Confcommercio Lazio Rosario Cerra e l’Assessore al Lavoro della Regione Lazio  on. Lazio Lucia Valente. Confcommercio svolge tra l’altro,  il ruolo di Agenzia di Intermediazione, autorizzata dal Ministero del Lavoro, avvalendosi del Centro di Assistenza Tecnica CAT. Durante il convegno sarà presentato anche il portale www.cat-lazio.it che intende facilitare   l’incontro domanda/offerta di lavoro attraverso una serie di servizi tra cui raccolta cv e job post. Il progetto consiste in un gestionale che consente ai lavoratori di inserire i propri curricula che verranno proposti dal CAT alle aziende richiedenti, in base alle esigenze da queste ultime evidenziate.
“Riteniamo Chancexpo un momento privilegiato per fare il punto sul panorama lavorativo occupazionale del nostro territorio, sulla necessità di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in un momento complesso per tutta la nostra economia, ma anche per rilanciare l’ opportunità della formazione come pratica indispensabile per un buon job placement. Confcommercio Lazio in questo scenario intende giocare un ruolo sinergico nei confronti delle Istituzioni e delle altre realtà imprenditoriali per facilitare l’ingresso delle future generazioni nel mondo del lavoro contribuendo alla loro formazione e facendo da ponte con il sistema delle imprese”. E’ quanto dichiara il presidente di Confcommercio Lazio, Rosario Cerra.
Dedicato ai temi del Lavoro Dipendente, della Formazione e dell’Attività Imprenditoriale, Chancexpo che si svolgerà dal 9 all’11 maggio in Fiera di Roma,  si riconferma un evento unico nel suo genere in Italia. Oltre 120 gli espositori previsti, tra cui molti nomi internazionali, per questa nuova edizione a cui come al solito è possibile accedere gratuitamente previo semplice accredito. La manifestazione si rivolge a tutti coloro che sono interessati, attraverso le varie opportunità professionali presenti sul mercato, a cercare o cambiare lavoro, ad investire in un’attività imprenditoriale valutando le diverse proposte di affiliazione per intraprendere una attività indipendente con la formula del franchising, ad arricchire la propria formazione o le proprie competenze.
Per i visitatori l’ingresso alla manifestazione è gratuito  dalle 10 alle 18 venerdì e sabato e dalle 10 alle 16 la domenica. La manifestazione si svolge al padigione 9, ingresso Nord. Per informazioni in Fiera è attivo il numero 0665004570

Newsletter