News AEFI

IL NATALE COMINCIA DALLA CASA!

Tendenze, ispirazioni e, perché no, idee regalo per vestire la casa all’insegna dell’atmosfera festiva seguendo i suggerimenti di HOMI, Il Salone degli Stili di Vita.

Innovazione, ricerca e naturalmente artigianalità costituiscono da sempre l’essenza del Salone interamente dedicata al mondo dell’abitare e della decorazione per la casa che, partendo dalle tante proposte di espositori nazionali e internazionali, ci trasporta nell’incantevole atmosfera delle festività natalizie. Quale occasione migliore per rendere la nostra casa magica, se non il Natale? Ecco alcuni suggerimenti e novità sull’home décor e sulle idee regalo che HOMI, il Salone degli Stili di Vita, ci invita a scoprire, attraverso la piattaforma #HOMIcommunity, un nuovo hub digitale che raccoglie storie, suggestioni, immagini e storie di tutti i player del settore.

TABLEWARE

Bastano pochi accorgimenti per rendere davvero speciale la tavola delle feste, a cominciare dai piatti, che devono essere accattivanti, iconici e capaci di catturare l’attenzione, come quelli della collezione La Bouledi Villeroy&Boch, un set di stoviglie in porcellana, dall’originale forma sferica e dal design davvero unico, che riesce a donare uno stile inconfondibile all’intera mise en place.  I complici perfetti di padroni di casa dalla vena più sperimentale sono i set completi per la tavola (piatti, tazze, ciotole e vassoi)  in stoneware della collezione Genesis di Easy Life: contemporanee, dalle forme organiche e sempre diverse che indugiano sulla diversa varietà di smalti utilizzati, sono dei pezzi unici tutti da sfoggiare! Senza dimenticare gli strumenti per cucinare che devono avere anch’essi quell’appeal distinguibile che li rende dei mai più senza. Anche a livello di stile. È il caso dei mestoli di cucina SPUC by Lefebvre di Pintinox, studiati per gli chef professionisti ma pronti a regalare emozioni…stellate anche ai cuochi amatoriali. La loro forma particolare permette di nappare il cibo in mille modi diversi e il blend di acciaio inox 18/10 e nylon che li costituisce regala loro un carattere futuristico unico. Il tocco senza tempo nella cucina delle feste è assicurato dai piccoli elettrodomestici da cucina Magimix: il loro aspetto leggermente vintage si unisce alle migliori tecnologie interne per assicurare prestazioni ai fornelli degne di un professionista dei fornelli!

HOMEWARE

Caldo, avvolgente, prezioso: è il Natale che ricopre gli ambienti domestici regalando tutto il calore dell’atmosfera delle feste. È facile realizzare questo

incanto con le collezioni per la casa firmate Burel Factory che ha fatto della lana cotta tessuta, il burel, il tessuto d’elezione per diffondere il comfort in ogni parte della casa. Con la nuova collezione Serenity, il sapiente design portoghese sposa il savoir faire artigiano e lo declina  in cuscini, tende e tappeti. Il lifestyle italiano amato in tutto il mondo è il cuore del progetto versatile firmato Peter Lagner Casa pensato per regalare a ogni ambiente domestico un tocco tricolore inimitabile, tra tessuti e oggetti per la casa e la tavola, ispirati al country side del Belpaese.  Cosa c’è di meglio che godersi l’atmosfera natalizia su un tappeto iconico e capace, da solo, di vestire l’ambiente? La risposta la dà Pappelina con i suoi modelli di tappeto a scacchi che giocano con le sfumature di colore per preparare la casa ad accogliere la gioia e la serenità che il periodo natalizio racchiude. Sogni e desideri diventano realtà (ma non solo a Natale) con la linea di biancheria per la camera da letto di Tessitura Toscana Telerie in cui la morbidezza del percalle di cotone si unisce a deliziose fantasie perfette per amplificare momenti unici di pace e dolcezza.

HOME DÉCOR

È importante che l’atmosfera natalizia pervada ogni casa e lo faccia in maniera elegante e tradizionale insieme per trasformare l’ambiente domestico nel luogo perfetto in cui accogliere affetti e amicizie. E per farlo sfruttando in maniera sofisticata lo spazio è ideale il tavolino modulare di Pomax che ha nella personalizzazione il suo segreto: tre diverse dimensioni di vassoi di metallo pieghevoli e smaltati che, all’occorrenza, possono essere aggiunti o riposti. Flessibili e stilosissimi, oltre che estremamente pratici! Tutto il potere della fantasia si ritrova nelle ceramiche artistiche di Marcella Renna, che fanno della creatività un modo unico per regalare carattere a essenziali complementi di arredo, capaci di vivacizzare la casa così come di trasformarsi nel perfetto cadeau natalizio.  Tornare bambini è sempre possibile, soprattutto a Natale con le creazioni di Pomme Pidou che rileggono con la ceramica le forme degli animali più amati e le trasformano in oggetti con i quali ricreare tutta la bellezza dell’infanzia e viverne la gioia con allegria invariata. Sì, viaggiare! Anche tra le mura domestiche con la Geographic Collection progettata da Laura Pelosio e prodotta da Linea Sette che trasforma l’essenza wanderlust in una collezione di complementi di arredo in gres porcellanato con decorazione geografica che regaleranno agli ambienti un aspetto cosmopolita davvero unico.

IDEE REGALO

Creativi, esperienziali, attenti: sono le caratteristiche chiave dei regali di Natale che completano e perfezionano l’atmosfera delle feste. L’importante è che siano unici e originali, proprio come le favole racchiuse nelle creature del bosco di cilieGina sulla torta: gufetti, gnomi e ricci accompagnati da un messaggio e da un packaging particolare rendono le fiabe realtà. Sostenibilità è la parola chiave anche del Natale per coniugare la corsa ai regali con un approccio consapevole ai consumi che non rinunci alla creatività ma che, anzi, la amplifichi come nei prodotti di Closca Design, che stimolano il cambiamento con proposte- bottiglie e caschi per bici  e scooter elettrici  prodotti riutilizzando materiale plastico-    che sono più che un pensiero,  un vero e proprio stile di vita. Dedicati agli amanti dei viaggi i souvenirs di Cespit, pezzi unici e hand made che racchiudono nella loro essenza tutta la maestria artigiana italiana da cui prendono vita, rappresentando le più belle località italiane con passione e fantasia.  Profumo di Natale ma anche di vita, di felicità, di emozioni racchiuse nelle fragranze per la casa di Wally 1925 che presenta i suoi nuovi profumatori che si candidano a entrare di diritto nei regali più apprezzati da trovare sotto l’albero.

I prossimi appuntamenti con il mondo della casa sono con HOMI, Salone degli Stili di Vita e Festivity – dal 29 gennaio al 1° Febbraio 2021 con le sue proposte all’insegna dell’innovazione, della ricerca e dell’originalità  per la casa e  il Natale 2021 e poi con HOMI Outdoor HOME&DEHORS dall’ 11 al 14 settembre , evento fieristico dedicato agli scenari dell’abitare della casa e dei  suoi spazi esterni. Un progetto aperto e versatile, che ospita tutte le novità dell’arredo e del complemento d’arredo, della decorazione e dell’oggettistica per l’outdoor.

Newsletter

ultimi tweet