News AEFI

Il MIAC posticipato a primavera

 L’organizzazione annuncia nel 2021 due edizioni ad aprile e a ottobre

Il MIAC, mostra internazionale dell’industria cartaria, che si doveva tenere al Polo Fieristico di Lucca in ottobre, è stato rinviato alla prossima primavera.

La decisione è stata presa dalla società organizzatrice EDIPAP SRL, dopo aver consultato le aziende del settore cartario. L’appuntamento è ad aprile 2021 e prenderà il nome di MIAC RESTART, e poi in ottobre con l’edizione consueta.

“E’ stata una decisione difficile – afferma Gianmaria Pfeiffer, direttore del MIAC -, soprattutto perché il MIAC ad oggi contava 160 espositori pronti ad esporre in fiera nel mese di ottobre 2020. Inoltre, in questi mesi, affiancati dal team del Polo Fiere di Lucca Crea, abbiamo lavorato per offrire sia agli espositori sia ai visitatori, un ambiente sicuro e pienamente in linea con le direttive governative, regionali e locali in termini di sicurezza e salute personale. Abbiamo studiato protocolli ben precisi per consentire di visitare il MIAC in modo responsabile e in totale sicurezza e abbiamo atteso il mese di settembre per prendere una decisione definitiva, valutando la situazione Covid-19 sia a livello nazionale che internazionale: organizzare la fiera questo ottobre però non avrebbe garantito agli espositori e ai visitatori di ‘vivere’ il MIAC che tutti conosciamo, a causa delle limitazioni di spostamento a livello internazionale così abbiamo deciso di posticipare la fiera ad aprile 2021 in attesa di tempi, speriamo, migliori”.

“Siamo a fianco della EDIPAP SRL in questo momento complesso per il settore fieristico – sottolinea Emanuele Vietina – direttore di Lucca Crea srl, società che gestisce il Polo Fiere di Lucca -. Siamo pronti a sostenere la manifestazione come sempre abbiamo fatto, nella convinzione che l’edizione primaverile MIAC RESTART possa trasformarsi di fatto in un chiaro segnale di rilancio, di quella che è una delle manifestazioni di punta del settore cartario e cartotecnico”.

L’appuntamento con MIAC RESTART sarà il 21, 22 e 23 aprile 2021 a Lucca, al Polo Fiere.

MIAC 2021, invece, rimane in programma nel mese abituale mese di ottobre il 13, 14 e 15 ottobre 2021.

Newsletter