News AEFI

IL BONTA’ OSPITA CREMONA-ZIBELLO: GEMELLAGGIO NEL NOME DEL GUSTO

Cremona e Zibello: due territori che possono essere presi come simbolo delle migliori produzioni agroalimentari italiane. La prima con il suo salame, le mostarde, il cotechino vaniglia e i formaggi pregiati; il secondo, in provincia di Parma, è immediatamente associato al famosissimo culatello.
Inevitabile, dunque, che tra due comuni così simili per produzioni e per capacità di valorizzare quelli che sono i punti forti del territorio, nasca l’amicizia e la volontà di collaborare per mettere in luce i loro tesori agroalimentari.
E quale occasione migliore per siglare questa amicizia se non Il BonTà, in programma a Cremona a partire da domani e fino al 15 novembre? Il BonTà è infatti ormai riconosciuto come il Salone più rappresentativo del prodotto tipico nazionale, con oltre 2.000 tipologie di prodotti esposti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
In occasione dell’inaugurazione ufficiale della Manifestazione, che si terrà domani alle ore 11 nel Padiglione 2 di CremonaFiere, sarà proprio il sindaco di Zibello Manuela Amadei che taglierà il nastro insieme al sindaco di Cremona Oreste Perri.
Il BonTà si pone quindi come ponte ideale tra tutte le tipicità nazionali (sono ben 19 le regioni italiane rappresentate, oltre a Paesi esteri dalla grande tradizione come Olanda, Spagna, Grecia e Germania), in nome del gusto e della valorizzazione del prodotto tipico di qualità.

Newsletter