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IEG: VICENZAORO, NUOVA EDIZIONE A MARZO 2021

Il Salone internazionale di Italian Exhibition Group dedicato all’oreficeria e alla gioielleria annuncia il ritorno in presenza dal 12 al 16 marzo 2021 nel quartiere fieristico di Vicenza, in concomitanza con T.Gold. Nuove date per sostenere l’export del comparto e le presenze dai mercati globali.

www.vicenzaoro.com

Vicenza, 28 ottobre 2020 La Jewellery Agenda del 2021 di Italian Exhibition Group riprenderà dal palcoscenico più atteso per i protagonisti dell’oreficeria e della gioielleria internazionale: Vicenzaoro riaccenderà i riflettori sulle ultime novità, tendenze e strategie dal mondo dei preziosi dal 12 al 16 marzo, dal vivo, nel quartiere fieristico di Vicenza. In contemporanea anche T.Gold, il Salone delle tecnologie e dei macchinari per la produzione orafa.

Appuntamento centrale per la community grazie alla sua capacità di esprimere e rappresentare al meglio l’intera filiera produttiva, vetrina di lancio per le collezioni dei più importanti brand e osservatorio privilegiato sulle tendenze di stile e design del gioiello, la prima edizione annuale di Vicenzaoro trasla da gennaio a marzo, in un orizzonte temporale più favorevole alle dinamiche di business del comparto e alla ripresa della mobilità internazionale dall’Europa, ma anche da Stati Uniti, Giappone, Russia, Medio Oriente e Far East.

Una scelta condivisa con aziende e associazioni, che risponde all’esigenza di garantire ai protagonisti del “Jewellery Boutique Show” la più ampia visibilità internazionale e le migliori opportunità di matching con i buyer dei mercati strategici, grazie anche al contributo di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Dopo l’esperienza di VOICE – Vicenzaoro International Community Event dello scorso settembre, primo appuntamento dedicato alla ripresa del settore e manifestazione apripista dell’integrazione tra live e digital nel calendario internazionale, l’edizione di marzo del Salone rinnova l’impegno di IEG nell’accompagnare le aziende del comparto sui mercati mondiali con capacità di ascolto, flessibilità e visione.

Il quartiere di Vicenza accoglierà la platea internazionale con un’offerta espositiva articolata in communities omogenee per target e posizionamento, con tutte le novità dai semilavorati al prodotto finito, dalle gemme al packaging, dalle perle alle soluzioni per il visual merchandising fino al mondo dell’orologeria, oltre a decine di momenti di confronto e agli eventi con le voci più autorevoli del settore.

Ad accompagnare l’esperienza dal vivo anche la piattaforma digitale I-MOP (IEG Meeting Omnichannel Platform) che, arricchita di nuove funzionalità, contribuirà a potenziare le opportunità di business, di networking e di comunicazione.

Al fianco di Italian Exhibition Group nella prima edizione 2021 di Vicenzaoro istituzioni, organizzazioni e associazioni di settore come CIBJO, Federorafi, Confartigianato, Confimi Industria orafa e argentiera, CNA, Federpreziosi Confcommercio, AFEMO – Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria, Assocoral – Associazione Produttori Coralli, Cammei e Gioielli di Torre del Greco e IGI – Istituto Gemmologico Italiano.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le

strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT IEG PER VICENZAORO

Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office coordinator sede di Vicenza Michela Moneta; media@iegexpo.it: Media Agency MYPRLab T. +39 0444.512550; Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Enrico Bellinelli +39.334.571.77.90 enrico.bellinelli@myprlab.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward- looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo – gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato

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